Ravenna. ‘Degustazioni in bottega’. Slow food sarà alla piadineria ‘Luna’ nel Borgo San Rocco.

Ravenna. ‘Degustazioni in bottega’. Slow food sarà alla piadineria ‘Luna’ nel Borgo San Rocco.
Slow Food di Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Dopo il debutto di inizio anno, domani, giovedì 25 febbraio, alle 19 nuovo appuntamento delle ‘Degustazioni in bottega’ della condotta Slow Food di Ravenna alla piadineria Luna di via Romolo Ricci 15, nel borgo San Rocco.

I partecipanti potranno assaggiare un cestino composto da: crescioncino con cavolo nero e Asiago dop, preparato con impasto di grano saraceno bio; mini piada ai cereali e semi di lino con prosciutto crudo di Langhirano dop; crescioncino con impasto tradizionale con confettura fatta in casa di mele e pompelmo. Il tutto accompagnato da un calice di Sangiovese superiore della cantina San Biagio Vecchio del Podere Terbato ( Faenza) che realizza vendemmia manuale in cassetta.

L’impasto ai cereali è composto da farro comune bio, Enkir bio e grano saraceno bio con aggiunta di semi di lino, famosi per essere antiossidanti. Le farine sono biologiche e macinate a pietra.

Costo della serata: 10 euro per i soci, 13 per i non soci. Per prenotarsi chiamare il 392 217 3658. A tutti i soci che volessero acquistare i prodotti in degustazione direttamente in bottega sarà riservato uno sconto del 5 per cento.

Ti potrebbe interessare anche...