Ravenna. Interventi di manutenzione stradale straordinaria per San Zaccaria per 800mila euro.

Ravenna. Interventi di manutenzione stradale straordinaria per San Zaccaria per 800mila euro.
Comune di Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. E’ stato recentemente approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, un intervento di manutenzione straordinaria in alcune strade di San Zaccaria per una spesa di 800mila euro.

Il progetto riguarda le vie Novara, Goito e Villafranca e prevede il rifacimento dei marciapiedi ai lati delle strade, delle canalizzazioni dei sottoservizi, dell’impianto di illuminazione e della rete fognaria.
Contestualmente verranno abbattuti i pini rimasti e rimossi i ceppi di quelli già segati a causa dei danni provocati dalle radici alla pavimentazione stradale. E’ prevista la piantumazione di altri tipi di alberi più compatibili con la percorribilità anche pedonale delle strade di via Goito e via Villafranca.
‘Con questo consistente intervento – afferma l’assessore Fagnani – continuiamo a occuparci della viabilità e della vivibilità del forese rispondendo alle esigenze delle specifiche località. Lo scorso anno le opere di manutenzione stradale hanno interessato diverse strade nei territori di San Pietro in Vincoli, Roncalceci e Castiglione sempre sulla base di scelte condivise con i consigli territoriali e i comitati cittadini’.  Gli uffici tecnici stanno predisponendo la gara per assegnare le opere a una impresa entro l’anno in corso.

Ti potrebbe interessare anche...