Cesena. La città presenta a Bologna la propria offerta universtitaria a Univercity – Expo Città.

Cesena. La città presenta a Bologna la propria offerta universtitaria a Univercity – Expo Città.
Inaugurazione Univercity università Cesena

CESENA. Anche Cesena è fra i protagonisti di  Univercity – Expo Città per gli studenti, in corso di svolgimento oggi, 1 marzo, e domani, 2 marzo, nei padiglioni della Fiera di Bologna.

La manifestazione, che si tiene in contemporanea ad Alma Orienta e a Career Day,  ha l’obiettivo di presentare agli studenti che verranno a frequentare i corsi dell’Alma Mater Studiorum le istituzioni e i servizi messi a loro disposizione dagli enti locali. E accanto al Comune di Bologna, c’è uno spazio dedicato a ciascuna delle altre città che ospitano i Campus dell’Alma Mater. Fra esse, naturalmente, Cesena che si presenta ai futuri studenti del Campus cesenate mettendo in vetrina alcune fra le iniziative più innovative, a partire da  ’Cesenalab’, l’incubatore di imprese in ambito digital, web e new media, per aiutare i giovani con idee innovative a cerare la propria startup.

Questa mattina, all’inaugurazione di Univercity – Expo Città per gli studenti, hanno preso parte anche  il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore all’Innovazione e Sviluppo del Comune di Cesena Tommaso Dionigi.

Ti potrebbe interessare anche...