Riccione. Maltempo, i volontari Protezione Civile Arcione partiti per Modenese lunedì scorso.

Riccione. Maltempo, i volontari Protezione Civile Arcione partiti per Modenese lunedì scorso.
Lavori pulizia Rio Melo, Riccione

RICCIONE.  E’ partita nel pomeriggio di lunedì una squadra di quattro volontari dell’Associazione Arcione Protezione Civile Volontari di Riccione per coadiuvare i soccorsi nelle zone del modenese colpite dal maltempo lo scorso fine settimana. 

Dopo le piogge intense delle ultime ore e l’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, la squadra riccionese verrà impiegata, su richiesta del coordinamento regionale di Protezione Civile nell’azione di monitoraggio e vigilanza degli argini dei fiumi.

La restanti tre squadre, con i volontari reperibili 24H, rimarranno naturalmente disponibili sul nostro territorio per far fronte ad ogni necessità.   Mentre nella giornata di ieri e di questa mattina, i volontari della protezione civile hanno inoltre informato, in coordinamento con la Polizia Municipale, i locali delle zone porto e Marano del probabile pericolo dovuto ai fenomeni di acqua alta.  Eseguiti controlli agli argini del torrente Marano e del Rio Melo che hanno confermato una buona tenuta, dopo i recenti lavori di messa in sicurezza idraulica, ed evitato ostruzioni al deflusso dell’acqua.

 

Ti potrebbe interessare anche...