Ravenna. Al Mariani sul palco Vignali-Manzi-Lamacchia trio per ‘Venerdì in jazz’.

Ravenna. Al Mariani sul palco Vignali-Manzi-Lamacchia trio per ‘Venerdì in jazz’.
Claudio Vignali al pianoforte

RAVENNA. Venerdì 4 marzo 2016 i ‘Venerdì in Jazz’ del Mariani Lifestyle di Ravenna ospiteranno un trio d’eccezione: Claudio Vignali (pianoforte), Massimo Manzi (batteria) e Andrea Lamacchia (contrabbasso).

Attraverso i grandi standard della tradizione jazzistica, fino ad arrivare a composizioni originali del pianista Vignali (terzo al Montreaux International Piano Jazz 2013, fiore all’occhiello della nuova generazione jazzistica made in Italy), il trio incarna la sintesi perfetta tra tradizione e modernità, lasciando ampio spazio all’improvvisazione e a un accattivante gioco di interplay. Il risultato è un sound personale e d’impatto, frutto di una continua ricerca musicale, tecnica e stilistica.

Come di consueto, l’Osteria Passatelli del Mariani propone un menù alla carta con piatti della tradizione, pasta fatta in casa, secondi di carne, piatti vegetariani, dolci artigianali.

Da segnare in agenda, la Big Band Night, l’evento speciale di mercoledì 16 marzo fuori programma, organizzato dal Mariani Lifestyle in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife e con la partecipazione di due big band: Roost Big Band, diretta da Roberto Rossi, e la ODG Big Band di Ravenna, formata da giovani (età max 18 anni). Per l’occasione l’Osteria Passatelli preparerà un menu speciale a base di salumi, formaggi, pasta fresca e arrosto di spalla romagnola.

 

Ti potrebbe interessare anche...