San Mauro Pascoli. Con “Pedala con Noi” parte la suola per bicicletta da corsa. Da sabato 12 marzo insieme all’Ecology Team.

San Mauro Pascoli. Con “Pedala con Noi” parte la suola per bicicletta da corsa. Da sabato 12 marzo insieme all’Ecology Team.
Conf. Stampa_Pedala con Noi__03.03.2016

San Mauro Pascoli. Mentre la bicicletta corre verso il nobel come candidata al premio per la pace (campagna-petizione #bikethenobel partita in Italia), a San Mauro Pascoli, una delle tante realtà sammauresi di professionisti e amatori del mezzo più ecologico su due ruote, ha ben pensato di riportare la versione da corsa all’attenzione anche dei meno avvezzi, ai cosiddetti “principianti”. Nasce così “Pedala con Noi” una sorta di “scuola della bicicletta”, promossa dall’ Asd Ecology Team di San Mauro Pascoli, rivolta a donne e uomini, maggiorenni, interessati a intraprendere un percorso con la bici da corsa. L’iniziativa parte sabato 12 marzo e ogni sabato prevede l’incontro alle ore 8,30 al Parco Goivagnoli per poi salire in sella e riscoprire così strade e territorio su due ruote. Il progetto è patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli: “Scoprire il nostro territorio con un mezzo ecologico, salutare e con un occhio al rispetto per l’ambiente fa parte delle iniziative che intendiamo supportare – commenta il sindaco Luciana Garbuglia – fa parte di fatti della nostra azione promuovere progetti che hanno come obiettivo la diffusione della cultura del benessere, in particolare oggi che la Romagna con i suoi territori si candida a terra del buon vivere e del wellness. Inoltre “Pedala con Noi” ha il pregio di promuovere lo sport come momento di aggregazione e ha un valore aggiunto: quello di superare le barriere del puro professionismo e riportare la bicicletta nella sua veste di mezzo per tutti. Dopotutto la bicicletta è il simbolo dell’emancipazione e di libertà per eccellenza”.

L’ Ecology Team, guidata da Denis Saragoni, metterà a disposizione, gratuitamente i suoi professionisti e la copertura assicurativa per ciascun partecipante e, per chi non avesse una bicicletta da corsa, in collaborazione con Idea ruote, fornirà delle bici (costo complessivo 20 euro per 15 giorni di affitto): “L’intenzione è aiutare coloro che non sono mai saliti su una bicicletta da strada, ma desiderano farlo, a vincere paure e incertezze – spiega Denis Saragoni – avvicinandoli gradualmente all’uso della bicicletta, divertendosi”. L’iniziativa è patrocinata inoltre da “Uisp sport per tutti” e realizzata con il contributo di Romagna Est-BCC .

Info: www.ecologyteam.it; 334 9065921 oppure 338 8463381.

 

Ti potrebbe interessare anche...