Roma. Al centro commerciale Romaest è attivo un presidio sanitario permanente.

Roma. Al centro commerciale Romaest è attivo un presidio sanitario permanente.
medico, foto di repertorio

 ROMA. Il servizio è prestato da SOS Angeli del Soccorso e Misericordia Roma Sud, due Associazioni di volontariato radicate sul territorio convenzionate ARES 118.

Al Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, è attivo il punto di primo soccorso infermieristico. L’iniziativa fa riferimento alla delibera n.118 della Giunta Capitolina, approvata in data 17 Aprile 2015 che istituisce presidi sanitari obbligatori all’interno di esercizi commerciali superiori a MQ. 15.000.

Il centro è presieduto da un infermiere e un volontario soccorritore dal lunedì al venerdì con orario 10:00 – 22:00, dell’Associazione SOS Angeli del Soccorso, già  impegnati in attività di ambulanza, Protezione Civile e formazione. Il sabato e la domenica, invece, a prestare il servizio invece è l’Associazione Misericordia Roma Sud sempre con orario dalle 10:00 alle 22:00. Nel weekend, inoltre, per far fronte ad una maggiore affluenza di utenti è a disposizione un’ambulanza davanti al Centro Commerciale. Entrambe le Associazioni sono convenzionate con l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118. 

Dal lunedì al venerdì, all’interno del presidio è possibile misurare gratuitamente la pressione e la glicemia. Previsti, infine, dimostrazioni e corsi di disostruzione pediatrica e per adulti che si svolgeranno a partire dal mese di Aprile.

‘L’estensione degli orari di presidio del servizio di primo soccorso dimostra ancora di più la nostra volontà di rendere sempre più sicuro, sotto tutti gli aspetti, il centro commerciale RomaEst, non solo per i nostri clienti ma anche per chi ci lavora. – ha dichiarato Marco Torresan, Direttore del Centro Commerciale RomaEst - Allo stesso modo e con lo stesso impegno programmeremo presto degli appuntamenti e delle iniziative mirate a promuovere la cultura della sicurezza’.

Articoli più letti