Bassa Romagna. Al via nei comuni dell’Unione i corsi di ‘Pane e internet’ per l’alfabetizzazione digitale.

Bassa Romagna. Al via nei comuni dell’Unione i corsi di ‘Pane e internet’ per l’alfabetizzazione digitale.
Corsi pane e internet

BASSA ROMAGNA. Da lunedì 14 marzo prendono il via i corsi di primo livello di ‘Pane e Internet’, il progetto di alfabetizzazione digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna destinato a tutti coloro che vogliono imparare a usare il computer e navigare in rete.

In particolare, sono ancora disponibili posti per i seguenti corsi: a Bagnara di Romagna, nella scuola media ‘San Francesco’ in viale Matteotti 12, dal 14 marzo al 18 aprile tutti i lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19. a Cotignola, all’istituto comprensivo “Luigi Varoli” in via Dante Alighieri 8, dal 14 marzo al 18 aprile tutti i lunedì e mercoledì dalle 20 alle 22; a Fusignano all’istituto comprensivo “Luigi Battaglia” in via Vittorio Veneto 36, dal 14 marzo al 21 aprile tutti i lunedì e giovedì dalle 20 alle 22; a Voltana alla scuola media “Silvio Pellico” in via Quarto dei mille 14, dal 14 marzo al 18 aprile tutti i lunedì e mercoledì dalle 19 alle 21; a Lugo al Polo tecnico professionale “Giuseppe Compagnoni” in via Lumagni 26 dal 15 marzo al 21 aprile tutti i martedì e giovedì dalle 19 alle 21; a Massa Lombarda al centro culturale “Carlo Venturini” in viale Zaganelli 2, dal 15 marzo al 21 aprile tutti i martedì e giovedì dalle 19 alle 21.

Ad aprile saranno avviati i corsi di primo livello anche nei comuni di Alfonsine, Conselice e Sant’Agata sul Santerno.   Ogni corso è articolato su 20 ore, suddivise in 10 lezioni di 2 ore ciascuna; è previsto un contributo di partecipazione di 30 euro a carico degli utenti. In ottobre saranno invece attivati i corsi di secondo livello, di 16 ore, che avranno un costo di 50 euro.

I corsi di primo livello rispondono alle necessità dei cittadini di acquisire conoscenze e competenze operative nell’uso del personal computer, propedeutiche ad approfondire l’uso di internet e del web per informarsi, utilizzare i servizi online e comunicare in sicurezza. La formazione è rivolta ai cittadini residenti nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna che non hanno mai usato e/o usano con poca dimestichezza il computer e che non sanno collegarsi a internet.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare l’URP del Comune in cui si intende frequentare il corso o la segreteria organizzativa del Punto PEI Bassa Romagna (piazza dei Martiri 1, Lugo, telefono 0545 38277, email paneeinternet@unione.labassaromagna.it), il numero verde regionale 800 590 595 (dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 13).

 

Ti potrebbe interessare anche...