Cotignola. E’ tempo di pane e valzer per la rassegna ‘Andar per nebbie’.

Cotignola. E’ tempo di pane e valzer per la rassegna ‘Andar per nebbie’.
Dal Vangelo Secondo

COTIGNOLA. Arte, pane e valzer al Circolo Campagnolo di Cotignola in via Roma 46, giovedì 17 marzo a partire dalle 20. Con un appuntamento in compagnia dell’orchestra Dal Vangelo Secondo e dell’artista forlivese Matteo Lucca giunge al termine la rassegna invernale dell’associazione Primola Cotignola ‘Andar per nebbie’.

Matteo Lucca è un artista che scolpisce il pane. L’orchestra Dal Vangelo Secondo suona il valzer, pane antico della Romagna. Matteo realizzerà sculture di pane, cotte nei forni di Cotignola, e la sera sarà possibile mangiarle, mentre nel circolo risuonerà il valzer, nello stesso luogo in cui risuonava mezzo secolo fa, quando si ballava fino al mattino. Dal Vangelo Secondo è un’orchestra di sei giovani che quel valzer non l’hanno visto, ma ora se lo reinventano. Una festa dove i vecchi, felici, si commuovono e i giovani ridono e ballano con un’altra gioia. Ci saranno anche delle azdore, che prepareranno la sfoglia per chi vorrà mangiare.

La serata è a ingresso libero; per permettere una migliore organizzazione, è consigliata la prenotazione chiamando il 349 3523188.

La rassegna ‘Andar per nebbie’ termina con l’arrivo della primavera, martedì 22 marzo, con il concerto di Niente (ndr, i posti per la serata sono già esauriti). Per conoscere le prossime iniziative dell’associazione, è possibile seguire le pagine Facebook ‘Primola Cotignola’ e ‘Nell’Arena delle balle di paglia’, oppure consultare il sito   www.primolacotignola.it.

‘Andar per nebbie’ è un’idea di Primola Cotignola ed è stata realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Cotignola, in collaborazione con la Scuola Arti e Mestieri di Cotignola e Coop Alleanza 3.0 e con il contributo di BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese, Cofra – Conad di Cotignola e Conad Superstore di Bagnacavallo.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 349 3523188, email info@primolacotignola.it.

Ti potrebbe interessare anche...