Cotignola. Il vicesindaco Paolo Branbilla di è dimesso. Al suo posto Pier Luca Baldini.

Cotignola. Il vicesindaco Paolo Branbilla di è dimesso. Al suo posto Pier Luca Baldini.
Pier Luca Baldini nuovo vice sindaco Cotignola

COTIGNOLA. Il vice sindaco di Cotignola Paolo Brambilla ha rassegnato le sue dimissioni il 9 marzo scorso, con decorrenza immediata. Una scelta dovuta a motivazioni personali e non a questioni politiche, né legate all’Amministrazione comunale, dove si era perfettamente integrato.

‘Fin da principio Paolo è stato uno dei punti fermi di questa giunta – commenta il sindaco Luca Piovaccari -. C’è dispiacere grande, ma anche sincera comprensione per le sue decisioni. Nel tempo abbiamo avuto modo di apprezzare il suo lavoro, svolto con passione e dedizione, impegno e sacrificio. Per questo a nome della giunta intendo ringraziarlo, facendogli anche i migliori auguri affinché possa ritrovare la serenità familiare’.

Da martedì 15 marzo il nuovo assessore è Pier Luca Baldini, cotignolese di 62 anni, architetto ed ex dirigente d’azienda nel settore delle costruzioni. Già assessore del Comune di Cotignola negli anni ’90 con le giunte Sacchetti e Ceroni, a Baldini sono state assegnate le deleghe a Lavori pubblici, Mobilità, Ambiente, Protezione civile, Informatica e Polizia municipale. È stato inoltre nominato vice sindaco.

‘Pier Luca è persona competente e molto preparata – sottolinea Piovaccari -. Aveva già partecipato alla costruzione del programma elettorale e dunque lo condivide appieno. È pronto a entrare nel pieno delle sue deleghe, anche grazie alla maggiore disponibilità che il pensionamento dall’attività di dirigente aziendale gli garantisce’.

In occasione dell’insediamento del nuovo vice sindaco, sono state riassegnate alcune deleghe. In particolare i Gemellaggi sono stati attribuiti all’assessore Barbara Nannini, mentre sarà l’assessore Federico Settembrini a occuparsi dei Rapporti con le associazioni e il volontariato.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...