Rimini. Poste italiane. Postepay Evolution. Nelle provincia tagliato il traguardo delle 11mila carte elettroniche.

Rimini. Poste italiane. Postepay Evolution. Nelle provincia tagliato il traguardo delle 11mila carte elettroniche.
Postepay Evolution Rimini

RIMINI. A Rimini Postepay Evolution taglia un nuovo traguardo: è stata infatti venduta la carta numero 11 mila (in Romagna 29 mila) a conferma dell’apprezzamento espresso dalla clientela che ne ha colto i vantaggi, la semplicità d’uso e la sicurezza nelle operazioni di pagamento, soprattutto per gli acquisti on line.

Ad acquistare la carta numero 11.000, presso l’ufficio postale di Corso d’Augusto, è stato il riminese Costantino Bagalà, giovane imprenditore nel ramo della comunicazione d’impresa. ‘Da sempre – dice il giovane Costantino – utilizzo la Postepay proprio perché è uno strumento veloce e sempre a portata di mano. Con la nuova evoluzione ovviamente anche i pagamenti sono più rapidi’.

In Italia la Postepay Evolution ha toccato quota 2 milioni di carte emesse. La carta Evolution infatti, alla quale è associato un codice Iban, trasforma la Postepay ricaricabile in un conto corrente tascabile, aggiunge alle tradizionali funzioni di una ‘prepagata’ i principali servizi di un conto corrente, sicuro e semplice da usare in Italia e all’estero grazie all’accettazione globale del circuito MasterCard. Il successo di PostepayEvolution consolida il primato di Poste Italiane nel mercato nazionale delle carte prepagate, con 13,5 milioni di Postepay vendute, e ne fa la leader assoluta tra le emittenti europee.  Poste Italiane ha avvicinato in questi anni larghe fasce della popolazione all’uso di strumenti digitali di pagamento, favorendo la diffusione della moneta elettronica e contribuendo ai programmi internazionali di ‘guerra al contante’. Postepay  ha assicurato al tempo stesso supporto alla crescita dell’e-Commerce in Italia: il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese infatti viene effettuato con una carta Postepay.

Ti potrebbe interessare anche...