Italia & Mondo. Irlanda. Tutto pronto per festeggiare il St Patrick’s Day a Dublino. Il festival migliore della vostra vita.

Italia & Mondo. Irlanda. Tutto pronto per festeggiare il St Patrick’s Day a Dublino. Il festival migliore della vostra vita.
St.Patrick Day

ITALIA & MONDO. IRLANDA. Non esiste alternativa migliore che festeggiare il St Patrick’s Day a Dublino. É qui infatti che, nei suoi quattro giorni, il St Patrick’s Festival si rivelerà il migliore festival della vostra vita.

Dal teatro di strada, con l’affascinante programma di eventi culturali di ‘I Love My City’, ai tanti appuntamenti musicali al chiuso e all’aperto…l’unico problema sarà riuscire a non perdersi nulla! Ecco quindi le 10 buone ragioni per partecipare, dal 17 al 20 marzo, alla grande festa organizzata nel paese in cui tutto ebbe origine.

1. La ‘St Patrick’s Day Parade’

La spettacolare parata del 17 marzo, che si snoderà attraverso il centro città, è senza dubbio un appuntamento clou. Vi prenderanno parte centinaia di migliaia di persone, provenienti da ogni dove, immergendosi totalmente nello spirito della festa. L’affascinante processione è un’esplosione di colore e scenografiche coreografie. Indossate qualcosa di verde e preparatevi ad incontrare nuovi amici, abbandonandovi al divertimento e alla follia.

2. La città si tinge di verde

Non dimenticate la vostra macchina fotografica! Avrete l’opportunità di scattare foto fantastiche agli edifici storici della città che si tingeranno di verde, a partire dalle 18 del 17 marzo. Dalla St Patrick’s Cathedral, all’elegante edificio georgiano della GPO o alla Guinness Storehouse, sarete certi di riuscire ad immortalare la verde magia d’Irlanda e di godere appieno della “brillante” atmosfera.

3. L’’Irish Craft Beer and Whiskey Village’

Le tipicità d’Irlanda, riunite tutte sotto lo stesso tetto: questa è una vera e propria apoteosi delle eccellenze d’Irlanda: birra, sidro,whiskey, cibo artigianale ed intrattenimento. Il tutto è organizzato al coperto, non vi dovrete preoccupare delle condizioni meteorologiche e avrete modo di passeggiare tranquillamente fra le bancarelle, partecipare ad una o più masterclass e farvi avvolgere completamente dall’atmosfera e dalla musica dal vivo.

4. Il ‘St Patrick’s Walking Tour’

Dopo il grande giorno , perché non partecipare ad una passeggiata speciale dedicata al Santo Patrono irlandese e scoprire di più su di lui? Guidati dal famoso storico e scrittore Pat Liddy, questo tour vi accompagnerà attraverso luoghi ancora sconosciuti alla maggior parte dei turisti e degli stessi dublinesi. E’ un’interessante occasione per approfondire l’affascinante verità, celata dietro alla leggenda di San Patrizio e alla Dublino del suo tempo.

5. Il Festival Céilí

Portate le vostre scarpe da ballo e raggiungete il Festival Céilí, grande appuntamento all’aperto, dedicato alle danze tradizionali irlandesi. Imparatene i passi, accompagnati da buona musica tradizionale dal vivo e lasciatevi travolgere dalla festosa atmosfera, lungo le strade della città. Questo divertente pomeriggio di musica e danza non-stop è assolutamente da non mancare e non è richiesta alcuna esperienza!

6. I ‘Funfairs’ ovvero i parchi divertimento

Lasciate spazio al bambino che è in voi e raggiungete uno dei parchi divertimento del festival. Da spazi dedicati agli appassionati di valzer, alle attività dedicate alle famiglie, alle giostre, ce n’è per tutti i gusti! E dimostrate il vostro coraggio nelle giostre da brivido: vi ritroverete a testa in giù, sbattuti e capovolti! I parchi divertimento sono fra le attrazioni stabili preferite nell’ambito del festival e portano allegria e colore!

7. Caccia al Tesoro alias ‘The Festival Treasure Hunt’

Un itinerario entusiasmante, alla scoperta della città: risolvete gli indizi le cui chiavi vi accompagneranno in una visita ad importanti luoghi storici della città. Organizzata a squadre, il vostro spirito d’avventura sarà fondamentale! Rispondete alle domande e la città si svelerà in modo appassionante e originale. Teatralità, musica e premi per i migliori costumi.

8. Il ‘Dublin Bay Prawn Festival’

Una vera e propria celebrazione dedicata ai famosi gamberi della baia di Dublino si svolgerà dal 18 al 20 marzo, nell’incantevole villaggio di pescatori di Howth, alla periferia della città. I migliori ristoranti, pub, bar e caffè del villaggio ospiteranno una serie di appuntamenti gourmet dedicati al più fresco e delizioso frutto di mare. Ma c’è dell’altro: il Dublin Bay Prawn Festival è altrettanto noto per gli appuntamenti musicali, l’intrattenimento, le passeggiate guidate, gli incontri a tema , le mostre e le attività dedicate alle famiglie.’

9. Il ‘Festival 5k Road Race’

Dedicata ai visitatori più “energici”, questa breve maratona vi porterà attraverso la Dublino georgiana ed è aperta – e adatta – a tutti: famiglie, jogger appassionati e atleti. L’atmosfera sarà resa vivace ed entusiasmante dalla presenza di artisti di strada, di ritrattisti, di musicisti e dei tanti spettatori, pronti a fare il tifo al vostro passaggio!

10. ‘The Big Day Out’

Merrion Square, il cuore della Dublino georgiana, farà da splendida cornice a questo spettacolare carnevale: un’intera giornata e un sacco di energia, di colore, di intrattenimenti stravaganti e di sana follia. Non sarà difficile lasciarsi entusiasmare da audaci spettacoli aerei, scenografiche teatralità, incredibili workshop, letture pubbliche, musica travolgente e tanto altro ancora!

Articoli più letti