Lugo. Voltana. Per la settimana voltanese il trio Visioni Romantiche presenta ‘da Piazzolla a Mina’.

Lugo. Voltana. Per la settimana voltanese il trio Visioni Romantiche presenta ‘da Piazzolla a Mina’.
Il concerto. Immagine di repertorio.

LUGO. VOLTANA. Venerdì 18 marzo alle 21, nella Sala polivalente della casa del popolo di Voltana il trio Visioni Romantiche presenta ‘da Piazzolla a Mina’.

Il trio è composto da Stefania Cattani (voce), Annibale Guarini (oboe) e Raffaello Bellavista (pianoforte). Nasce quattro anni fa dall’incontro tra Annibale Gaurini e Raffaello Bellavista; nel corso degli anni il trio si è esibito per importanti istituzioni musicali italiane, rafforzando così il sodalizio artistico di concerto in concerto.

La serata ‘da Piazzolla a Mina’ interpreta il comune sentimento del trio di ricerca e interesse verso quel repertorio che ingloba al suo interno caratteristiche folcloristiche: l’originalità risiede nel proporre all’ascoltatore raffinate melodie e composizioni da Mina ad Astor Piazzolla, ai classici della canzone italiana e francese rivisitando i brani con arrangiamenti classici.   L’ingresso è a offerta libera, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.   L’iniziativa è organizzata dalla Consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella e rientra nell’ambito della programmazione della Settimana voltanese 2016.

 

Ti potrebbe interessare anche...