Rimini. Volley in provincia. La Bvolley è campione provinciale under 16 femminile.

Rimini. Volley in provincia. La Bvolley è campione provinciale under 16 femminile.
Bvolley campione U16 volley femminile

RIMINI. Grazie ai due colpi esterni nel giro di 24 ore in casa del Romagna In e della Beach&Park San Marino, la Softer Forlì è la terza ed ultima formazione promossa in serie D del campionato di 1a Divisione interprovinciale. Già qualificate da qualche settimana Riviera Volley Rimini (3-1 casalingo nel fine settimana al Cervia) e Scuola di Pallavolo Ravenna (3-0 al Rubicone In). Per le squadre del Comitato Provinciale, segnaliamo il 3-0 interno della polisportiva Consolini Marignano all’Asd Volley Club 1984 New Spem.

In 1a Divisione femminile, prosegue il percorso netto del Donne Cusb, che si impone 3-0 a San Marino e guida la classifica coi soliti 5 punti di vantaggio sulla Pallavolo Acerboli, a sua volta protagonista di un 3-0 contro un’altra squadra del Titano, la Juvenes. Se il Bvolley 2000 è stato sconfitto 0-3 dall’Sg Volley quarta forza del torneo, non è andata meglio alle 2001, ko con lo stesso punteggio contro il Cattolica. In coda, primo punto per la Beach&Park, che ha ceduto al tie break con l’Acerboli Volley.

Doppia vittoria esterna nell’andata delle semifinali di 2a Divisione femminile: domenica lo Junior Coriano A ha liquidato 3-0 la Stella A, mentre il lunedì il Riccione ha vinto 3-1 in casa dell’Isolcasa Cattolica. Le gare di ritorno sono in programma rispettivamente il 23 e il 21 marzo.

Dopo il primo incontro alla palestra Franchini a Santarcangelo del 21 febbraio, domenica pomeriggio è tornata in campo il l’Under 11 al palasport di Bellaria. 7 squadre per un totale di 11 gare da due set nel girone A, in cui si è distinto in particolare l’Acerboli rosso, che ottenuto due vittorie ed un “pareggio” contro il Bellaria white.
Il gruppo B ha visto l’Idea Volley Rubicone rosa ottenere un tris di vittorie che le permette di mantenere la vetta del girone, a +3 sull’Idea Volley Rubicone blu.
Nel C lo Junior Coriano B raccoglie un successo ed un pari e guida il gruppo con due punti di margine sul Riviera Volley papaveri, che ha portato a casa due gare, ma è stato sconfitto proprio dai corianesi.

Prende il largo nel girone A di Under 12 mista il Bellaria black maschile grazie al 3-0 nello scontro diretto col Riviera azzurra, con quest’ultimo che il giorno dopo ha ripagato con la stessa moneta il Villa Verucchio. I riminesi ora sono secondi a -9, ma con una gara in meno.

Nel gruppo C il Bellaria gold rafforza il primato grazie al 2-1 esterno con l’Acerboli, ora secondo a -6 ma con due partite in meno.

Dietro alla capolista Consolini 2004, nel girone D avanzano la Riccione azzurra seconda (3-0 a Misano) e la Riviera rossa terza (3-0 interno con la B&P B).

Riccione secondo pure nel gruppo E comandato dal Cattolica, protagonista di un bel 3-0 sul campo del Coriano, a sua volta vittorioso in trasferta con la Consolini 2005.

Nel gruppo A di Under 13 femminile, è testa a testa per il primo posto in classifica, attualmente occupato da Bvolley e Riviera fuxia a quota 32 , con le prime che però hanno disputato una gara in meno. Entrambe comunque sono già qualificate alle fasi finali, mentre gli altri due posti a disposizione (passano le prime 4 di ogni girone) se li contendono Valmar blu (18 punti), Acerboli (16), Riviera azzurra (14), Santarcangelo (13) e Rubicone (13).

Situazione ben definita invece nel girone B, in cui vanno alla fase successiva Stella (31 punti), Sg Volley (28), Idea Volley Bellaria (26) e Pgs Omar (20). Negli ultimi due turni, si tratta di capire se la classifica subirà degli stravolgimenti.

3 squadre già qualificate nel gruppo C: parliamo di Consolini, Cattolica e Riccione. Apertissima la bagarre per l’ultimo pass libero, a cui partecipano tutte e 5 le formazioni del raggruppamento: Riviera lilla (13 punti), Morciano (11), Coriano (11), Alta Valconca (8) e Misano (7).

In Under 14 femminile arcobaleno, giornata agrodolce per l’Acerboli: la squadra gialla perde 0-3 in casa della Pgs Omar, mentre la capolista Asd firma il sesto acuto di fila grazie al 3-0 sul campo del Riviera blu.

In Under 14 femminile arcobaleno 3FQ, è la settimana dell’Alta Valconca, che si impone nell’ordine 2-1 sul taraflex della Consolini e 3-0 su quello del Misano, balzando al comando della graduatoria. A -2 insegue la Stella con un match da recuperare.

Giornata favorevole alle formazioni del Comitato in Under 14 maschile interprovinciale: il Riviera Volley Rimini terzo della classe strappa un punto alla Robur Porto Ravenna prima nonché imbattuta, il Riviera verde vince 3-0 ai vantaggi con la Scuola di Pallavolo Ravenna e la Dinamo Belllaria fa suo l’impegno con la B&P grazie ad un netto 3-0.

In un PalaSforza gremito, domenica si sono disputate le finali del campionato di Under 16 femminile. L’ha spuntata il Bvolley 2000, che nella finalissima si è imposto 3-1 sul Riviera Volley, aggiudicandosi così il titolo provinciale. Nella finale per il terzo posto, la Consultec Cattolica ha piegato con lo stesso punteggio il Riviera gialla.

Nell’Under 16 rosa arcobaleno, pronto riscatto del Figurella San Raffaele, autore di un secco 3-0 in casa della Stella B. La settimana è stata completata dai 2-1 esterni di Riccione e Valmar rispettivamente con Stella A e Rubicone In.

Torna al successo anche la leader dell’U18 femminile arcobaleno, il Cattolica, che sconfigge il Riccione secondo in classifica e allunga a +2. Nell’altro match di giornata, l’Alta Valconca ha espugnato 2-1 il campo della Pgs Omar.

Ti potrebbe interessare anche...