Bagnara di Romagna. Verso Popoli Pop Cult Festival, presentato il manifesto dell’ottava edizione.

Bagnara di Romagna. Verso Popoli Pop Cult Festival, presentato il manifesto dell’ottava edizione.
Manifesto 2016 Bagnara popoli pop cult festival

BAGNARA DI ROMAGNA.  È stato presentato il manifesto dell’ottava edizione del Popoli Pop Cult Festival, l’evento interculturale della Bassa Romagna che si terrà a Bagnara di Romagna dal 23 al 26 giugno 2016. Fervono già infatti i preparativi per la nuova edizione e i volontari stanno costruendo il palinsesto di spettacoli e organizzando l’offerta gastronomica e culturale.

Il focus di quest’anno sarà ‘I colori dell’Africa’ e gli organizzatori, insieme a tanti collaboratori da tutti i continenti, sono impegnati a offrire dell’Africa una rappresentazione che sappia illuminare aspetti della sua eterogeneità e varietà, dei suoi mille volti e colori: dalle difficoltà tragiche alle energie nuove e strategie di crescita che stanno caratterizzando tante realtà africane.

Lo scopo è come sempre quello di aprire in Popoli un dialogo che sappia andare oltre a pregiudizi e retorica.

Il Festival ha ottenuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma ‘Pace e diritti umani’. Per essere aggiornato sul programma, consultare il sito www.popolipopcultfestival.com, oppure la pagina Facebook ‘Popoli Pop Cult Festival’.

 

Ti potrebbe interessare anche...