Santarcangelo. Aperto il bando per l’assegnazione dei tre posteggi giornalieri alla Pescheria comunale.

Santarcangelo. Aperto il bando per l’assegnazione dei tre posteggi giornalieri alla Pescheria comunale.
Vecchia pescheria Santarcangelo

SANTARCANGELO. C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare al bando per l’assegnazione di tre posteggi giornalieri nella pescheria comunale. Al bando, che prevede un’assegnazione per un periodo di tre anni più due per la vendita esclusiva di prodotti ittici, possono partecipare i titolari di autorizzazione su area pubblica del settore alimentare, mentre non possono partecipare i produttori e non è ammessa la cessione del posteggio, in affitto o proprietà, nei due anni successivi all’assegnazione.

‘L’Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore alle Attività Economiche Paola Donini – intende rilanciare la pescheria comunale di via Battisti, dove oggi sono presenti solamente tre operatori. Quello ittico è un settore merceologico molto importante, e da sempre la pescheria costituisce un punto di riferimento per il commercio del nostro centro storico, che vogliamo potenziare. Si tratta peraltro di uno dei pochi edifici storici adibiti a pescheria della nostra zona, che ha conservato la funzione per la quale era stato costruito nel 1829. Confidiamo quindi – conclude l’assessore Donini – che questa iniziativa possa trovare l’interesse degli operatori, tenuto anche conto che l’assegnazione dei posteggi può arrivare fino a cinque anni’.

Il bando integrale predisposto dallo Sportello Unico per le Attività Produttive, il modulo di richiesta e la planimetria della pescheria comunale con l’indicazione dei posteggi sono disponibili sui siti internet  www.vallemarecchia.it e  www.comune.santarcangelo.rn.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Suap (tel. 0541/356.281-283).

La graduatoria finale sarà pubblicata all’albo pretorio per dieci giorni, entro i quali gli operatori interessati potranno prendere visione degli atti e presentare osservazioni.

 

Ti potrebbe interessare anche...