Faenza. Incontro a Palazzo Manfredi con i neo diciottenni. Per loro una copia della Costituzione e tessera elettorale.

Faenza. Incontro a Palazzo Manfredi con i neo diciottenni. Per loro una copia della Costituzione e tessera elettorale.
Consegna Costituzione maggiorenni

FAENZA. Mercoledì 23 marzo prossimo, alle ore 18.00, nella sala consiliare ‘Enrico De Giovanni’ della residenza municipale (piazza del Popolo 31), il sindaco Giovanni Malpezzi e l’assessore alle politiche giovanili Simona Sangiorgi incontreranno i giovani faentini che hanno compiuto 18 anni nel periodo compreso tra ottobre 2015 e marzo 2016.

L’incontro sarà un’occasione per conoscere i neo dicottenni e consegnare loro copia della Costituzione della Repubblica Italiana e la tessera elettorale.

Ricevere una copia della Carta Costituzionale non ha un valore soltanto simbolico, ma sostanziale, perché conoscere i suoi contenuti permetterà ai giovani di diventare protagonisti responsabili della nostra comunità, a cui ciascuno di loro potrà dare il proprio libero e originale contributo. All’incontro saranno presenti anche le operatrici dell’Informagiovani di Faenza, per presentare il loro servizio e attivare la youngERcard, la tessera che permette ai giovani dai 14 ai 29 anni di avere numerosi sconti in molti negozi in tutta l’Emilia Romagna.  Per riuscire ad attivarla bisogna andare, prima dell’incontro, nel sito www.youngercard.it e fare l’iscrizione online.

Dopo aver ricevuto una mail di conferma la tessera diventa operativa.

Ti potrebbe interessare anche...