Forlì. Una fotografia scattata ad Area Sismica premiata al Concorso Internazionale Jazz World Photo.

Forlì. Una fotografia scattata ad Area Sismica premiata al Concorso Internazionale Jazz World Photo.
Foto premiata Area Sismica

FORLI’. Una giuria tecnica composta da fotografi provenienti da tutto il mondo ha inserito la foto scattata da Ariele Monti tra i tre autori (con un coreano e una francese) delle migliori immagini sui temi di Jazz, Blues e World Music scattate nel 2015. Il Jazz World Festival di quest’anno ha visto partecipare ben 220 fotografi provenienti da 34 nazioni.

Le foto selezionate verranno esposte lungo tutto il 2016 nei più importanti festival musicali, non solo europei, a partire dal Jezzinec Festival, che dal 2012 ospita la cerimonia di premiazione del concorso fotografico.
La foto è stata scattata lo scorso novembre durante un concerto della 26ª stagione di Area Sismica a Daniele Roccato, stella luminosa della musica contemporanea e improvvisata, contrabbassista a cui sono state dedicate decine di composizioni di altrettanti musicisti, tra cui Sofia Gubaidulina, che lo ha definito ‘un genio, la sua interpretazione mi ha totalmente sconvolta…’. È il fondatore con Stefano Scodanibbio dell’ottetto Ludus Gravis.

Ti potrebbe interessare anche...