Rimini. Università Aperta G.Masina e F. Fellini: ancora posti disponibili per i prossimi corsi.

Rimini. Università Aperta G.Masina e F. Fellini: ancora posti disponibili per i prossimi corsi.
Piazza Cavour Rimini fontana

RIMINI.  Ancora posti disponibili per i prossimi corsi in partenza proposti dall’Associazione ‘Università Aperta G.Masina e F. Fellini’. Ecco le date di partenza delle iniziative di educazione permanente per questa e la prossima settimana:

Mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 21 prosegue ‘Lo Psicobar, incontri di psicologia al bar’: il terzo incontro prevede l’intervento di Jessica Stolfipsicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale suInternet e l’illusione che genera dipendenza: tutto, subito e per tutti. 

Venerdì 1 aprile in contemporanea in sedi diverse si avviano: ‘Le Arti a Rimini, dalla seconda metà del ‘300 al ‘500′, 6 lezioni di Roberta Cecchiniesperta di storia dell’arte e ‘Canto e ballo – La musica popolare romagnola tra ‘800 e ‘900′, 6 incontri con Grazia Bravetti Magnoniesperta di tradizioni popolari e Riccarda Casadeifiglia di Secondo Casadei e titolare di Edizioni Musicali Casadei Sonora.

In programma per sabato 2 aprile il corso di 4 incontri tenuto da Luigi Liviinsegnante, musicista con ‘Dalla parte dell’ascoltatore: Profumo di danza’ 

Lunedì 4 aprile si parla di cibo con ‘Mangiare o nutrirsi? Preservare salute e serenità in un mondo inquinato’, 6 lezioni con Agnese Morettipsicologa e consulente olistica.

Giovedì 7 aprile in programma due nuovi corsi ‘In cucina con l’Artusi – Laboratorio di cucina’ per la preparazione di alcune ricette del celebre libro di Pellegrino Artusi rivisitate dallo chef Enrico Zaghini, e ‘Come ridurre ansia e stress attraverso la respirazione’, La tecnica del training autogeno di base, 8 incontri con Chiara Contepsicologa, psicoterapeuta.

E infine per gli amanti del video parte sabato 9 aprile il corso base sulla videoripresa e montaggio, 5 lezioni di Marco Colonna, cameraman, autore e regista di Icaro TV. 

Per informazioni e iscrizioni ai corsi Segreteria Università Aperta: Patricia Basili 0541.28568 

Università Aperta ‘Giulietta Masina e Federico Fellini’
via Gambalunga 74 – 47921 Rimini
Tel: 054128568  fax: 054122323

Ti potrebbe interessare anche...