Italia & Mondo. Mosca. Il turismo dell’Emilia Romagna in trasferta alla rassegna sul turismo.

Italia & Mondo. Mosca. Il turismo dell’Emilia Romagna in trasferta alla rassegna sul turismo.
Foto MITT Mosca turismo Emilia Romagna

ITALIA & MONDO. Giungono segnali incoraggianti per il turismo dell’Emilia Romagna dalla rassegna MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition) di Mosca in corso fino a sabato. I Tour operator incontrati nello stand regionale allestito alla fiera moscovita (che ospita 12 nostri operatori dell’offerta, oltre a postazioni personalizzate delle città di Rimini e Bologna) stanno dimostrando interesse per le proposte di vacanza emiliano romagnole. Strategici in questo senso anche i 18 voli che dalla Russia (da Mosca, Krasdonar, Ekaterinburg, San Pietroburgo, Samara e Minsk) atterreranno, con cadenza settimanale, all’Aeroporto di Rimini a partire dalla prossima estate e i raddoppiati collegamenti aerei giornalieri da Mosca con l’Aeroporto Marconi di Bologna.

‘I collegamenti aerei con Rimini e Bologna –sottolinea da Mosca l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini- permettono di rimetterci in gioco sul mercato russo. Qui al MITT si percepisce un rinnovato interesse da parte dei principali tour operator per la Riviera e l’intera Regione, che ci fa ben sperare per la prossima stagione turistica’.

Questa sera Corsini prenderà parte, assieme al direttore di Apt Servizi, Emanuele Burioni, e al Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, alla ‘Serata Emilia Romagna’, evento enogastronomico ospitato al ristorante moscovita Momo che sarà occasione di incontro con una ventina di giornalisti e travel blogger delle più importanti testate specializzate in food e lifestyle, tra cui le edizioni russe di Elle, Marie Claire, Instyle, National Geographic, Traveller, oltre ai food magazine Gastronom e Jamie Magazine edizione russa, e alla trasmissione di viaggi Neputevne Zametki, del primo canale tv Channel 1 Russia.

Ti potrebbe interessare anche...