Mondo. Viaggi USA. I mille sapori di Dallas tra birre locali e food truck.

Mondo. Viaggi USA. I mille sapori di Dallas tra birre locali e food truck.
food truck

MONDO. Dallas ha grandi ambizioni quando si tratta di cibo, molto grandi!   Migliaia di ristoranti in tutta la città possono vantare menu ricercati, piatti unici e appetitose combinazioni. Dai produttori locali, ai noodles alla selvaggina, cenare a Dallas è una esperienza unica, tutta da assaporare.

Un assaggio di Dallas fra Tex-Mex e barbecue.

Per gustare le migliori costolette, punte di petto e salsicce di tutto il nord del Texas è obbligatorio uno stop al Pecan Lodge di Deep Ellum o al Lockhart nel Bishop Art District. Dallas non sarebbe Dallas senza ‘queso e enchiladas’. Durante la vostra visita prendetevi un po’ di tempo per gustare le prelibatezze di El Fenix, re del Tex-Mex e l’eccellente brunch proposto da El Jordan Café nel Bishop Arts District, sapranno soddisfare anche i palati più raffinati!

Gusta i piatti della cucina tradizionale del sud-ovest.

Chef come Stephan Pyles e Dean Fearing hanno inserito la città di Dallas nella mappa culinaria internazionale. I piatti innovativi o di ispirazione Texana, i ristoranti pluripremiati sono una meta per abitanti e visitatori. Creazioni come il taco di aragosta o il rinfrescante margarita al fico d’india sono dei veri ‘must’ locali.

Prova le pietanze provenienti dai 20 distretti del divertimento.

Ogni quartiere ha sviluppato un assaggio del gusto della propria tradizione. A Deep Ellum potrai gustare un hamburger o una fetta di pizza, nel quartiere di Knox/Henderson potrai provare le ostriche fritte e le uova alla diavola accompagnate dal caviale. Preferisci una bistecca? Allora il posto giusto è il Downtown o l’Uptown District dove troverai moltissime steak house. Bishop Arts è il posto giusto per chi fosse in cerca di cose prelibatezzetà.

Scopri la tradizione dei food truck.

La scena dei food truck è viva e vibrante a Dallas. I food truck che ogni sera spuntano nei nostri quartieri dimostrano che non c’è bisogno di tavoli e sedie per servire alcuni dei migliori spuntini in città. Pranzare presso uno dei food truck al parco Klyde Warren o fare uno spuntino a tarda notte fuori da Greenville Avenue ti farà vivere la città da vero Texano.

Sorseggia le birre locali.

Dallas e birre artigianali vanno decisamente a braccetto. Diversi produttori di birra hanno la loro sede a Dallas e ciascuno offre un sapore diverso. Prova la Local Buzz del birrificio più famoso, il Four Corner, a Trinity Groves o fermati al Deep Ellum Brewing Company per un tour guidato del birrificio, seguito da una fantastica degustazione. Gli amanti della birra che si trovano vicino al Downtown potranno visitare la Community Brewing Company o la Peticolas Brewery nel Design District per una pinta di Lager locale.

Alcune informazioni su Dallas 

Dallas è una destinazione che ispira grandi idee. L’area di Dallas, la più visitata del Texas, offre le migliori possibilità di fare shopping nel Sudovest degli Stati Uniti, una gastronomia d’alta qualità proposta dai migliori chef a livello nazionale, 70.000 camere d’hotel di ogni categoria e oltre 200 campi da golf. La città vanta il più grande ‘art district’ degli Stati Uniti con cinque mete culturali progettate da architetti premiati con il Pritzker. Inoltre, l’area metropolitana di Dallas è l’unica nel Sudovest degli Stati Uniti a ospitare le squadre rappresentanti le cinque principali leghe sportive professionistiche, tra cui i leggendari Dallas Cowboys. La zona è, infine, il più grande centro di produzione televisiva e cinematografica del Texas e sede della Dallas Film Commission. Per maggiori informazioni sulla città: www.visitdallas.com. Live Large. Think Big.™

Ti potrebbe interessare anche...