Castel Bolognese. Approda in città il concorso canoro ‘Canzoni alla radio’.

Castel Bolognese. Approda in città il concorso canoro ‘Canzoni alla radio’.
canzoni alla radio Castel Bolognese

CASTEL BOLOGNESE.  Si svolgerà nelle serate di sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 nella tradizionale location del Teatrino del vecchio mercato il concorso ‘Canzoni alla radio’, promosso dalla scuola comunale di musica ‘Nicola Utili’ di Castel Bolognese in collaborazione con il Comune e da quest’anno organizzato dall’associazione culturale ‘Quattroquarti’.

Il concorso è arrivato alla settima edizione e negli anni ha riscontrato un successo sempre crescente.  I concorrenti sono suddivisi in due categorie: i diciotto ‘giovanissimi’ (dai 6 ai 10 anni) si esibiranno sabato 2 aprile accompagnati dal Coro di S.Umiltà di Faenza; i venti ‘giovani’ (dagli 11 ai 15 anni) saranno in scena domenica 3 aprile. Oltre che dall’Emilia-Romagna, i partecipanti provengono da Marche, Veneto, Friuli e Repubblica di San Marino.

Quest’anno il concorso, che si avvale nuovamente della collaborazione di artisti e del sostegno di numerose realtà locali, è inserito nel progetto europeo ‘Be youth”. Inoltre, quest’anno la manifestazione sarà impreziosita dalla mostra di pittura “Acqua, musica e colore – l’arte figurativa incontra il canto’, che si terrà nella Sala espositiva di Castel Bolognese in via Emilia interna 90, dal 2 al 10 aprile. Esporranno le loro opere Silvia Olimbo, Stefano Benedetti, Susanna Lega e Alessandro Cola.

Inaugurazione sabato 2 aprile alle ore 16. Orari: domenica 10-19; feriali 10-12 e 16-18.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.canzoniallaradio.it, chiamare il 339.4286517 o scrivere a info@canzoniallaradio.it.

Ti potrebbe interessare anche...