Voltana. Piero Calderoli porta sul palco il suo spettacolo ‘Un uomo interpreta Dante Alighieri’.

Voltana. Piero Calderoli porta sul palco il suo spettacolo ‘Un uomo interpreta Dante Alighieri’.
Dante-Alighieri, storico ritratto. Foto di repertorio

BASSA ROMAGNA. VOLTANA. Venerdì 1 aprile alle 20.30 a Voltana, nella Sala polivalente (1° piano della Casa del popolo) si svolgerà lo spettacolo ‘Un uomo interpreta Dante Alighieri’, monologo scritto e rappresentato da Piero Calderoni.

Conosciuto e apprezzato dalla comunità voltanese e lughese, Piero Calderoni da anni ha riscoperto l’antica passione per gli studi classici, con una particolare predilezione per Dante Alighieri. Nel 2014, nell’ambito della rassegna ‘Rocca di Luna a Montefiore Conca’, si esibisce come voce recitante nello spettacolo ‘Pillole dantesche, Mozart e dintorni’, con l’accompagnamento del Quartetto Malatesta. Un concerto ‘recitato’ che ha riscosso grande successo, accostando il genio della musica, Wolfgang Amadeus Mozart, al genio della letteratura italiana, Dante Alighieri. Nel 2015 si esibisce al Circolo “La Scranna” di Forlì in un monologo da lui scritto e interpretato dal titolo ‘Dalle tenebre verso la luce etterna. L’annunzio del viaggio’.

La rappresentazione in programma il prossimo venerdì 1 aprile sarà un monologo che Piero Calderoni ha appositamente scritto per la serata dedicata a Voltana.

L’ingresso è a offerta libera (destinata a scopo benefico), senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili. Non sarà consentito l’ingresso in sala dopo l’inizio dello spettacolo, che dovrà svolgersi nel massimo silenzio.

La serata si inserisce nell’ambito della rassegna ‘Settimana Voltanese 2016′ ed è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Ti potrebbe interessare anche...