Modena. Le finali di Risiko al Play. Sono 32 i finalisti del Torneo Nazionale 2016.

Modena. Le finali di Risiko al Play. Sono 32 i finalisti del Torneo Nazionale 2016.
Risiko. Immagine di repertorio.

MODENA. Sabato 2 e domenica 3 aprile si disputa al Play di Modena la finale del Torneo Nazionale 2016 di Risiko! che vedrà impegnati 32 finalisti provenienti da tutta Italia, selezionati in mesi di battaglie, giocate presso i numerosi club ufficiali sparsi sul territorio nazionale e sul web. Una sfida che lo scorso anno ha visto la vittoria del Campione Nazionale 2015 Marcello ‘Celloz’ Comba.

Tre turni eliminatori e 2 intense semifinali porteranno all’attesissima finale che, domenica 3 aprile, decreterà il Campione Nazionale 2016. Nello stesso weekend, sarà disputata anche la finale del Torneo Nazionale a Squadre per Club 2016 di SPQRisiko!, la versione ispirata all’Antica Roma. Le due competizioni riempiranno dei celebri carrarmatini di Risiko! lo stand di Editrice Giochi, entrata quest’anno a pieno titolo nel mondo Spin Master.

10 milioni di copie vendute nel corso della sua storia, dalle prime versioni degli anni ’70, 100.000 copie vendute all’anno per ciascuna delle varie versioni successive, da Risiko! Challenge, pensata per i tornei, a Risiko! Junior, perfetta per i piccoli strateghi, ed ancora FutuRisiko! e SPQRisiko!. Sono questi i numeri di un fenomeno cult che ha saputo ritagliarsi un posto d’onore tra i giochi che hanno segnato, e che continuano a segnare, il costume e la cultura italiani.

Un forza che deve la sua persistenza nel tempo anche alla capacità di sposare le nuove tecnologie. Risiko! Digital, dal suo lancio nel 2002, ha raggiunto volumi di gioco ineguagliabili, con oltre 11 milioni di partite giocate, 500.000 utenti registrati, oltre 450 giocatori online contemporaneamente, impegnati in circa 100 partite virtuali, con 5 modalità diverse di gioco, disponibili su diverse piattaforme: Client, Facebook, Mobile e Tablet. Notevoli anche i numeri del Forum di Risiko!, che, con i suoi oltre dieci anni di storia, costituisce la più grande community ludica italiana con decine di Club sparsi sul territorio nazionale, ben 80.000 utenti registrati e 40 milioni di visite uniche.

1Spin Master 

Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, Spin Master è un’azienda che, dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™,  SpyGear™, Zoomer™, vincitore dell’Innovative Toy of the Year 2014 e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™, vincitore del Boy’s Toy of the Year 2009 e 2010, e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano. Per informazioni aggiuntive visitare:  www.spinmaster.com

Ti potrebbe interessare anche...