Rimini. Fiera di Romagna. Buon cibo e shopping protagonisti a Rimini Fiera.

Rimini. Fiera di Romagna. Buon cibo e shopping protagonisti a Rimini Fiera.
Fiera di Romagna

RIMINI. Rimini Fiera, 15-17 aprile 2016 Ingresso e parcheggio gratuiti www.fieradellaromagna.com   

Da domani a Rimini Fiera prima edizione della Fiera della Romagna. Fino a domenica 17 i padiglioni A7 e C7 (Ingresso Ovest) proporranno una full immersion nell’eccellenza italiana della gastronomia e articoli per uno shopping originale e conveniente. I padiglioni domani resteranno aperti dalle 15.00 alle 23.00. Ingresso e parcheggio gratuiti.

In esposizione prodotti tipici della migliore tradizione enogastronomica italiana, con espositori dalle regioni italiane e ovviamente anche dalla Romagna, in fiera per proporre le eccellenze della loro produzione con la possibilità di degustazioni gratuite. Per chi lo vorrà, anche menu tipici da consumare direttamente negli spazi allestiti per la ristorazione.

Alla Fiera della Romagna sarà possibile un vero e proprio viaggio alla scoperta delle migliori tradizioni. Dalla Sicilia cannoli e cassate, arancini e torroni, ma anche i gustosi taralli pugliesi, la Tiella di Gaeta, salami e formaggi dalla Toscana, aceto balsamico e parmigiano dall’Emilia, le specialità romagnole, la bottarga dalla Sardegna e la spianata bolognese. Vasta proposta di primi piatti, anche da consumare in fiera dopo averne seguita la preparazione. Non mancheranno i dolci e i gelati, così come le birre, i liquori della migliore tradizione italiana. Tutti rigorosamente di produzione artigianale.

Curiosità: sarà presente anche un produttore di specialità gastronomiche artigianali proveniente dall’Ungheria, che proporrà il dolce tipico Kurtoskalacs, in Italia conosciuto con il nome di ‘dolce camino’ per la sua forma cilindrica.

Un intero padiglione ospiterà invece le proposte per uno shopping originale e conveniente. In primis abbigliamento e calzature, anche in questo caso di produzione artigianale, con aziende del made in Italy provenienti dal centro Italia e non solo.

Altro settore di interesse, quello riservato ai prodotti per il benessere della persona: cosmesi e bijoux. Inoltre oggettistica per la casa e complementi d’arredo con aziende anche del settore arredamento e imbottiti. Anche in quest’area alcune curiosità, come un laboratorio artigianale dall’Abruzzo che presenterà la produzione dei burattini. Infine, autentica chicca, la proposta dei ricami artigianali, rigorosamente a mano.

A contorno dell’area espositiva, un grande spazio giochi per intrattenere i più piccoli durante la permanenza alla Fiera della Romagna.

Orari di apertura (ingresso e parcheggio gratuiti):

Venerdì 15 aprile dalle 15.00 alle 23.00 - Sabato 16 aprile dalle 10.00 alle 23.00 - Domenica 17 aprile dalle 10.00 alle 21.00

Ti potrebbe interessare anche...