Ravenna. Slow Food Day festeggia con il motto ‘voler bene alla terra’.

Ravenna. Slow Food Day festeggia con il motto ‘voler bene alla terra’.
Slow Food Day.

RAVENNA. Sabato 16 aprile Slow Food festeggia nelle piazze italiane il suo trentesimo compleanno con lo Slow Food Day. Il tema scelto è ‘Voler bene alla Terra’, che da sempre segna in modo sensibile l’attività di Slow Food.

A Ravenna l’appuntamento è dalle 10.30 alle 19 in piazza San Francesco, sotto i portici della Provincia, dove verrà distribuito materiale informativo, si racconterà cosa fa la condotta Slow Food di Ravenna, si potranno acquistare i libri Slow Food con uno sconto particolare e verrà regalato a soci ed amici un sacchettino di semi, perché le sementi sono simbolo della biodiversità.

Durante la giornata ci saranno due degustazioni in bottega, alle 12 e alle 18: Slow Food Ravenna e il Villaggio Globale Bottega del Mondo, in via Corrado Ricci 2, proporranno in degustazione tre birre artigianali del micro birrificio Vecchia Orsa (San Giovanni in Persiceto, Bologna) e tre formaggi di bufala della cooperativa le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra (Castel Volturno, Caserta). Le birre e i formaggi verranno “raccontati” per capire meglio le loro qualità e apprezzarne l’eccellenza.

Costo della degustazione 5 euro, prenotazione presso il banchetto di Slow Food in piazza San Francesco, degustazione alla Bottega del Mondo del Villaggio Globale, in via Corrado Ricci 2.


Ti potrebbe interessare anche...