Faenza. Al via il ciclo d’incontri dedicato alle famiglie dal titolo ‘figli che si accapigliano’.

Faenza. Al via il ciclo d’incontri dedicato alle famiglie dal titolo ‘figli che si accapigliano’.
Famiglia, foto di repertorio

FAENZA. ‘Figli che si accapigliano… che fare?’ è il titolo del nuovo percorso che prenderà il via nei prossimi giorni al Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza), rivolto in particolare ai genitori con bambini dai 3 ai 10 anni.  Il ciclo prevede tre incontri, il primo è programmato lunedì 18 aprile, alle ore 17.30, i successivi il 2 e il 9 maggio prossimi, presso il Centro per le Famiglie con Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta.

Frequentemente i genitori rilevano la difficoltà di affrontare la litigiosità dei figli che, nel momento del conflitto, ricorrono a metodi non certo diplomatici per risolvere le loro questioni.

Come muoversi allora come adulti? Quale ruolo spetta ai genitori per aiutare i propri figli a crescere insieme, costruendo un rapporto equilibrato tra di loro?

Sono questi i temi che saranno affrontati nei tre incontri.

E’ inoltre previsto, su richiesta, un servizio di baby sitting.

Il percorso è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 0546 691873/691816 oppure scrivere a: informafamiglie@romagnafaentina.it.

Ti potrebbe interessare anche...