Cotignola. Sicurezza. Per aumentare il presidio sociale volontari a passeggio.

Cotignola. Sicurezza. Per aumentare il presidio sociale volontari a passeggio.
Sicurezza (foto di repertorio)

COTIGNOLA. Lunedì 18 aprile prenderà il via l’attività di un gruppo di cittadini volontari per aumentare il presidio sociale del territorio attraverso delle passeggiate, organizzate prevalentemente in orario serale, lungo le vie di Cotignola.

L’iniziativa, che vuole sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione a quello che avviene sul proprio territorio, stimolando la collaborazione tra vicini, fa seguito ad alcuni incontri in occasione dei quali Amministrazione comunale e forze dell’ordine hanno condiviso le modalità delle uscite.

I cittadini che prendono parte a queste passeggiate saranno riconoscibili tramite un’apposita pettorina, mentre Carabinieri e Polizia municipale verranno tempestivamente informati circa la programmazione delle passeggiate, orari di uscita e zone presidiate, nonché su qualsiasi episodio sospetto che venisse notato durante queste passeggiate. L’obiettivo dell’iniziativa non è certo quello di sostituirsi alle forze dell’ordine, ma semplicemente quello di migliorare la collaborazione con queste ultime attraverso segnalazioni puntuali e tempestive.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il referente delle passeggiate Massimo Medri.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...