Faenza. Martedì il primo incontro alla scuola di musica, al via un corso di audiopsicofonologia.

Faenza. Martedì il primo incontro alla scuola di musica, al via un corso di audiopsicofonologia.
Scuola comunale di musica Giuseppe Sarti, Faenza. Immagine di repertorio

FAENZA. Alla scuola comunale di musica Sarti di Faenza prende il via nei prossimi giorni, se sarà raggiunto un numero minimo di iscritti, un corso di audiopsicofonologia per cantanti e musicisti.

Un primo incontro informativo si terrà martedì 19 aprile, dalle ore 20.00 alle 22.00, nei locali della scuola (via Santa Maria dell’angelo 23), al termine del quale sarà possibile effettuare un test d’ascolto a scopo propedeutico.

Il corso proseguirà poi con tre lezioni di un’ora e mezza (una alla settimana) di lavoro sul corpo: postura e voce per cantanti e postura e strumento per i musicisti.

Il corso sarà tenuto da Laura Rossi, terapista della riabilitazione. Diplomatasi presso il Policlinico S.Orsola di Bologna, Laura Rossi ha completato la formazione in audiopsicofonologia a Parigi. E’ socio fondatore dell’Associazione italiana professionale di Audiopsicofonologia. Referente del progetto è la docente della scuola Sarti Barbara Mazzolani. Per informazioni e iscrizioni gli interessati devono rivolgersi alla segreteria della scuola di musica Sarti (tel. 0546 21186), aperta al pubblico il lunedì dalle 13.30 alle 16.30, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00, il giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

Ti potrebbe interessare anche...