Valmarecchia. Alla Chiesa di San Domenico è andato in scena il concerto ”Amor Sacro, Amor Profano’.

Valmarecchia. Alla Chiesa di San Domenico è andato in scena il concerto ”Amor Sacro, Amor Profano’.
san domenico (43) a san leo

VALMARECCHIA. Penultimo appuntamento, domenica 17 Aprile 2016 con ‘San Domenico al Monte’ – Arti che si incontrano in un luogo profetico” il programma di attività culturali promosso dal Distretto della Musica Valmarecchia per promuovere e valorizzare il progetto di recupero del seicentesco Complesso Conventuale Domenicano di Pietracuta di San Leo, con il patrocinio del Comune di San Leo e dalla Parrocchia di San Pietro in Pietracuta.

Domenica 17 Aprile 2016 alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Domenico (Monte di Pietracuta) si è tenuto il Concerto ‘Amor Sacro, Amor Profano’ a cura dell’Ensamble ‘INTER NOS’ – Chitarra – Alessandro Pigiani, Pianoforte – Cristian Menghi, Violino – Gorana Cehic; Chitarra e Voce Recintante – Cristian Conti, Voce e Pianoforte -  Rosaria De Sio.

Il ciclo di eventi si concluderà poi domenica 24 Aprile 2016 a partire dalle ore 15.00 con la ’Festa della Musica’ a Pietracuta, una giornata interamente dedicata all’esibizione di giovani musicisti allievi delle varie sedi del DDMV. Ad impreziosire la giornata, ospiti di eccezione come, La Banda Giovanile di Rimini, diretta dal M° Renzo Angelini, l’Orchestra marchigiana di chitarre dell’Associazione Toscanini 79 e una rappresentanza della Scuola Primaria di Pietracuta.

Ricordiamo i concerti sono tutti con ingresso gratuito e sono volti a sensibilizzare cittadini e istituzioni al sostegno del progetto di recupero del sito di proprietà ecclesiastica e molto caro alla Comunità pietracutese.

Per informazioni: Distretto della Musica Valmarecchia cell. 392/2033951,   ddmvalmarecchia@gmail.com;

Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967;  info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook Città di San Leo.

Ti potrebbe interessare anche...