Ravenna. Orafi: arriva a Ravenna il ‘Diamond roadshow’ una serata dedicata al diamante.

Ravenna. Orafi: arriva a Ravenna il ‘Diamond roadshow’ una serata dedicata al diamante.
Il diamante rosa. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 20.30, presso la Sala Bini Confcommercio Ravenna (Via Oriani 14 – Ravenna) arriva a Ravenna il tour formativo dedicato a ‘Il diamante: scienza e commercio. istruzioni per l’uso’.

L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Orafi Confcommercio provincia di Ravenna, da Federpreziosi Confcommercio, I.G.I. Istituto Gemmologico Italiano, in collaborazione con Fiera di Vicenza.

Dopo il saluto di Barbara Cellarosi, Presidente del Sindacato Orafi Confcommercio di Ravenna, i lavori saranno aperti da Paolo Ponzi, Presidente Orafi Confcommercio provincia di Ravenna. La relazione sarà tenuta da Andrea Zullino, Responsabile dei Metodi Avanzati di Analisi I.G.I. Istituto Gemmologico Italiano.

Conduce la serata Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi Confcommercio.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che i dettaglianti orafi hanno desiderio ed esigenza di apprendere come si possa trovare un punto di incontro tra chi studia le gemme e chi le commercia, specialmente al giorno d’oggi in cui il percorso di certificazione e di commercializzazione del diamante risulta sempre più complesso, anche alla luce dell’incessante evoluzione delle tecniche di sintesi e di trattamento. E’ dunque indispensabile che quanti operano nel mercato e quanti offrono servizi di analisi comunichino e cooperino tra di loro nell’interesse comune.

Dunque un ‘Diamond roadshow’ con l’obiettivo di dialogare, conoscere, crescere.

Ti potrebbe interessare anche...