Brisighella. Younger Indie, nuovo evento nell’ambito del progetto ‘L’unione fa la forza’.

Brisighella. Younger Indie, nuovo evento nell’ambito del progetto ‘L’unione fa la forza’.
rocca brisighella

BRISIGHELLA. A Brisighella arriva un nuovo evento promosso dai giovani partecipanti al progetto ‘L’Unione fa la Forza’, che si propone di coinvolgere ragazze e ragazzi fra i 16 e i 35 anni residenti nel territorio della Romagna Faentina nell’ideazione e organizzazione di momenti partecipativi per favorire l’inclusione sociale, culturale e lavorativa dei loro coetanei.

Venerdì 22 aprile, alle ore 20.00, presso il cinema Giardino, in via Fossa 16, si terrà un incontro gratuito rivolto a tutti i giovani cittadini dal titolo ‘Younger Indie’. 

La serata, organizzata in collaborazione con Borgo Indie, sarà divisa in due momenti: dalle 20.00 alle 21.00 i partecipanti, con il supporto delle operatrici della cooperativa sociale RicercAzione, saranno invitati a ragionare insieme sulle potenzialità e le risorse che Brisighella può offrire alle nuove generazioni, con l’obiettivo finale di raccogliere idee e proposte per lo sviluppo delle politiche giovanili nel territorio.

Dalle 21.00 alle 24.00 è invece programmato un momento musicale: prima con il concerto della cover band faentina Onde Radio, poi con un dj set.

Questo incontro fa seguito a un altro evento organizzato dai giovani brisighellesi partecipanti al progetto: lo scorso 18 marzo presso la biblioteca si è tenuta una serata dal titolo “Sveglia…è tempo di sognare!”, che è stata occasione di discussione sulle opportunità che il territorio di Brisighella e delle frazioni circostanti offrono ai più giovani.

Per maggiori informazioni sul progetto ‘L’Unione fa la Forza’ consultare il sito: unionefaforza.wordpress.com.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...