Faenza. Un sabato alla scoperta dell’acqua di Faenza con le visite guidate della Pro Loco.

Faenza. Un sabato alla scoperta dell’acqua di Faenza con le visite guidate della Pro Loco.
Acqua, foto di repertorio

FAENZA. Il prossimo itinerario delle visite guidate di primavera della Pro Loco Faenza – sabato 23 aprile – è un appuntamento alla scoperta di angoli ricchi di storie note e meno note sulle tante fontane che ornano la nostra città.

In bicicletta si esploreranno alcune fonti storiche, saranno illustrati esempi di ingegneria idraulica, si curioserà tra le fontanelle pubbliche in ghisa, si ammireranno fontane commemorative o artistiche, elementi di arredo urbano.

Il percorso regalerà ai partecipanti anche brani di storia locale e racconti di personaggi e aneddoti. A conclusione i volontari dell’associazione Amici della Fontana ci accompagneranno fino nel cuore dell’importante opera idraulica seicentesca, la Fontana monumentale di piazza della Libertà, riaperta proprio in questi giorni dopo un magnifico intervento di pulizia. Ritrovo partecipanti alla visita guidata (in bicicletta) alle ore 15.00 alla Pro Loco, nel Voltone della Molinella.

Prenotazioni obbligatorie. Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza (Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it  – sito web:  www.prolocofaenza.it).

 

 

Ti potrebbe interessare anche...