Ravenna. Sarà intitolato a Sauro Morigi il centro sociale di viale Gramsci.

Ravenna. Sarà intitolato a Sauro Morigi il centro sociale di viale Gramsci.
Sauro Morigi Ravenna

RAVENNA. Sabato 23 aprile alle 11 si svolgerà la cerimonia d’intitolazione a Sauro Morigi del  Centro sociale polivalente di viale  Gramsci.   Scomparso lo scorso  dicembre  a 89 anni, Sauro Morigi è stato partigiano, sindacalista della Cgil, amministratore pubblico nel settore della sanità e dirigente del Pci. 

Morigi era un uomo gentile e generoso,  impegnato nel sociale, sempre disponibile a fare qualcosa per la sua comunità.  L’edificio che ospita il centro è stato oggetto, in queste settimane,  di un intervento di manutenzione straordinaria che ha interessato la parte esterna.  Si tratta di un primo stralcio di lavori per un importo complessivo di circa 25.000 euro. 

La scarsità di risorse non ci ha permesso per ora  di andare oltre a questo intervento di manutenzione – commenta  l’Assessore ai Lavori Pubblici  Roberto Fagnani – . Abbiamo comunque voluto dare un segnale  per valorizzare  questo Centro sociale che è uno dei più attivi e frequentati della città’. 
La cerimonia di intitolazione del 23 aprile prevede l’intervento del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci che con Morigi ha condiviso una parte importante del suo percorso politico nel Pci. 


Ti potrebbe interessare anche...