Rimini. Iniziato l’intervento di riqualificazione e ripristino della pavimentazione in Piazza Mazzini. Attenzione alla viabilità.

Rimini. Iniziato l’intervento di riqualificazione e ripristino della pavimentazione in Piazza Mazzini. Attenzione alla viabilità.
Lavori pubblici, foto di repertorio

RIMINI. Hanno preso avvio i lavori di riqualificazione e ripristino della pavimentazione in Piazza Mazzini, da via Circonvallazione Occidentale / Meridionale a via Bastioni Occidentali / Meridionali.

Considerato il notevole degrado della pavimentazione, i lavori consistono nel completo smontaggio della pavimentazione esistente e nel rifacimento della stessa utilizzando lo stesso materiale precedentemente smontato.

I lavori dureranno complessivamente circa 30 giorni e sono suddivisi in due fasi: la prima, già iniziata, richiede la chiusura totale temporanea al traffico veicolare della Piazza Mazzini, nel tratto compreso tra la circonvallazione Occidentale/Meridionale e via Bastioni Occidentale/Meridionale. In tale fase lavorativa verrà garantito il regolare transito pedonale all’interno dei percorsi pedonali esistenti in Piazza Mazzini. Nella seconda, il cui inizio è previsto tra tre settimane circa, la chiusura temporanea parziale al traffico veicolare riguarderà la porzione lato mare dell’area d’intersezione Vie Bastioni Occidentali/Garibaldi/Circonvallazione Meridionale, con posizionamento del cantiere sul lato mare. In tale fase lavorativa verrà ripristinato il regolare transito veicolare in Piazza Mazzini e sarà garantito il transito pedonale diretto o proveniente da Via Garibaldi.

 

Ti potrebbe interessare anche...