Alfonsine. Sicurezza. Presentato il decalogo nazionale dell’Arma dei carabinieri contro le truffe.

Alfonsine. Sicurezza. Presentato il decalogo nazionale dell’Arma dei carabinieri contro le truffe.
Decalogo contro le Truffe carabinieri Alfonsine

ALFONSINE. Martedì 19 aprile, nella Sala del Consiglio del municipio di Alfonsine, è stato presentato alla stampa il decalogo nazionale dell’Arma dei Carabinieri ‘Possiamo aiutarvi – consigli in pillole contro le truffe’.

Alla conferenza sono intervenuti il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, l’assessore alla Comunicazione Riccardo Graziani e il comandante della Compagnia Carabinieri di Ravenna Andrea Davini.

‘Il tema della sicurezza è un tema importante che non può essere sottovalutato e neanche risolto con uno schiocco di dita – ha ricordato il sindaco Mauro Venturi -. Questa è una iniziativa condivisa con l’Amministrazione comunale e che sicuramente contribuisce a migliorare la sicurezza’.

‘Questa iniziativa nasce per volontà del comando centrale di Roma – ha ricordato il capitano Andrea Davini -. In questo territorio ha trovato la piena collaborazione di tutte le Amministrazioni comunali. Questi consigli servono principalmente a prevenire le truffe e a mettere in guardia i cittadini su quali siano le strategie più utilizzate dai truffatori. È nostra intenzione distribuire il decalogo a ogni famiglia’.

Ti potrebbe interessare anche...