Alfonsine. Sicurezza. Presentato il decalogo nazionale dell’Arma dei carabinieri contro le truffe.

ALFONSINE. Martedì 19 aprile, nella Sala del Consiglio del municipio di Alfonsine, è stato presentato alla stampa il decalogo nazionale dell’Arma dei Carabinieri ‘Possiamo aiutarvi – consigli in pillole contro le truffe’.
Alla conferenza sono intervenuti il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, l’assessore alla Comunicazione Riccardo Graziani e il comandante della Compagnia Carabinieri di Ravenna Andrea Davini.
‘Il tema della sicurezza è un tema importante che non può essere sottovalutato e neanche risolto con uno schiocco di dita – ha ricordato il sindaco Mauro Venturi -. Questa è una iniziativa condivisa con l’Amministrazione comunale e che sicuramente contribuisce a migliorare la sicurezza’.
‘Questa iniziativa nasce per volontà del comando centrale di Roma – ha ricordato il capitano Andrea Davini -. In questo territorio ha trovato la piena collaborazione di tutte le Amministrazioni comunali. Questi consigli servono principalmente a prevenire le truffe e a mettere in guardia i cittadini su quali siano le strategie più utilizzate dai truffatori. È nostra intenzione distribuire il decalogo a ogni famiglia’.