Bellaria Igea Marina. Cucina vegana e show cooking protagonisti dell’edizione 2016 dei ‘Mercatini di primavera’.

Bellaria Igea Marina. Cucina vegana e show cooking protagonisti dell’edizione 2016 dei ‘Mercatini di primavera’.
Isola dei platani, Bellaria. Immagine di repertorio.

BELLARIA IGEA MARINA. Tanta musica, artisti, cucina vegana ed il caratteristico mercatino a km zero, prodotti della natura, piante, fiori, artigianato, prodotti tipici alimentari e punti ristoro: questi gli ingredienti di una domenica ed un lunedì festivo tutti da vivere lungo l’Isola dei Platani di Bellaria, per l’edizione 2016 dei ‘Mercatini di Primavera’.

Si parte domenica mattina alle 11.00, con due suggerimenti vegani per il brunch offerti dalla Master Veg Chef Carla Casali del Ristorante Taverna ‘da Bruno’ di Bellaria: farifrittata di agretti con salsa agrodolce e pancake al cocco con sciroppo di mirtillo. Una commistione di prima colazione e pranzo tutta da vedere e da gustare nello show coking in programma di fronte alla Biblioteca comunale. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, l’Isola dei Platani si trasformerà in una vera e propria Strada degli Artisti, a cura della Scuola di Musica Associazione Quattro Quarti di Bellaria Igea Marina diretta da Monia Angeli. Molti i punti musica presenti sull’Isola, con generi e strumenti musicali differenti, cui si aggiungeranno la mostra dei due giovani fotografi bellariesi Alessia Bocchini e di Michele Rosata, e una ricca esposizione in piazza Matteotti targata ‘Santarcangelo dei Pittori’.

Comincerà alle 11.00 anche la giornata di lunedì 25 aprile, con il laboratorio gratuito di riciclo creativo, a cura di Marianna Mollica, allestito in piazza Matteotti.

Nel pomeriggio, alle 16.00, nuovamente all’opera la Master Veg Chef Carla Casali con il suo secondo Show Cooking tipicamente vegano nell’area di fronte alla Biblioteca Comunale. La Chef presenterà due ricette salate, di cui una cruda: waffle veg salati con crema di erba cipollina e risella fumè, crema crudista di sedano e zucchine con cipolle rosse: due appuntamenti, quindi, domenica e lunedì, che consentiranno di conoscere da vicino e assaggiare la cucina vegana e scoprire la possibilità di mangiare bene pur omettendo prodotti di origine animale.

Ti potrebbe interessare anche...