New York. Le Tartarughe Ninja testimonial annuale per il turismo nella Grande Mela.

New York. Le Tartarughe Ninja testimonial annuale per il turismo nella Grande Mela.
New York

NEW YORK.  NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che le Tartarughe Ninja sono i nuovi testimonial della campagna annuale rivolta alle famiglie NYC Family Ambassador, che promuove la città come destinazione family-friendly.

Secondo le stime, nel 2015 sono stati 17.5 milioni i visitatori di New York City che hanno viaggiato con la famiglia, pari al 30% degli arrivi totali e in crescita del 2% rispetto al 2014. Si prevede che questo segmento continuerà ad aumentare nel 2016, fino a raggiungere 17,7 milioni di visitatori. Dal lancio del programma NYC Family Ambassador nel 2009, il numero dei visitatori a New York City con la famiglia è aumentato del 32,6%, un segno tangibile del successo dell’iniziativa.

Sul sito nycgo.com/family si possono trovare itinerari, guide e i consigli delle Tartarughe Ninja per visitare NYC con i più piccoli.

Lo scorso anno New York City ha battuto un nuovo record di visitatori grazie alle sue diverse attrazioni, all’arte e al’intrattenimento che si possono trovare in ogni angolo di ogni strada di ogni distretto. Ancora più significativo è aver accolto 17.5 milioni di turisti che hanno viaggiato con famiglia e bambini  per esplorare e vivere la cultura dei cinque distretti’, afferma il sindaco Bill de Blasio.

Non vediamo l’ora di accogliere ancora più famiglie a New York City e siamo felici di farlo con l’aiuto delle quattro Tartarughe Ninja: Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono dei veri newyorkesi, dinamici e avventurosi’, commenta Fred DixonPresidente e CEO di NYC & Company.

Le famiglie che visiteranno New York City quest’estate potranno partecipare tantissimi eventi perfetti per grandi e piccoli, come SummerStage Kids, Big Apple Barbecue Block Party, Macy’s Fourth of July Fireworks, gli US Open e altro ancora. Da non perdere anche i parchi dove sono proposte tante attività gratuite o a basso costo e il lungofiume con le sue piste ciclabili e intrattenimento.

‘Originarie di New York City, le Tartarughe Ninja sono la scelta perfetta per invitare i viaggiatori di tutto il mondo ad avventurarsi nella città che non dorme mai’, dichiara Pam Kaufman, CMO e President, Consumer Products di Nickelodeon Group. ’Siamo fieri di continuare la nostra lunga partnership con NYC & Company che attraverso i personaggi dei nostri cartoni animati mostra ai viaggiatori tutto quello che la città può offrire ai bambini e alle loro famiglie.’

Giunta alla quarta stagione, la serie animata Tartarughe Ninja di Nickelodeon (titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles) è attualmente disponibile in 170 paesi e tradotta in 50 lingue. La serie segue le avventure di quattro tartarughe mutanti – Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo – addestrate nelle fogne newyorkesi all’arte del ninjutsu da Master Splinter, un ratto antropomorfo mutante, per combattere il male. Ciro Nieli e Brandon Auman sono i produttori esecutivi della serie, realizzata presso i Nickelodeon Animation Studios di Burbank, California. Quest’ estate, le tartarughe difenderanno nuovamente le strade di New York City nell’attesissimo film di Paramount Pictures, Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, nei cinema italiani a luglio.

Il programma NYC Family Ambassador è stato lanciato per la prima volta nel 2009 per posizionare New York City come una destinazione per famiglie, incoraggiandole a visitare la città tutto l’anno e invitandole a ritornare per vedere le nuove attrazioni. Le Tartarughe Ninja sono le ottave Family Ambassador, dopo Dora and Friends (2015), Curioso come George (2014), Dov’è Wally? (2013), Muppet (2012), i Puffi (2011), Dora l’Esploratrice (2010) e Sesame Street (2009).

Ti potrebbe interessare anche...