Forlì. Alla parrocchia di San Paolo la presentazione del libro ‘Il sasso e la rondine’.

Forlì. Alla parrocchia di San Paolo la presentazione del libro ‘Il sasso e la rondine’.
copertina libro il sasso e la rondine

FORLI’. Venerdì 29 aprile alle ore 21,00 presso la Sala Polivalente ‘Roberto Vallicelli’ della Parrocchia di San Paolo (via Pistocchi, 19) si svolgerà la presentazione del libro ‘Il Sasso e la Rondine’, opera di Barbara Giunti.

L’opera – circa 80 pagine – è una significativa raccolta di poesie e brani in prosa che ripercorrono la vita dell’autrice, con particolari riferimenti alla propria esperienza umana, fatta di fatiche e grandi sofferenze, ma anche di una straordinaria capacità di risorgere da situazioni buie, grazie alla propria tenacia e al prezioso conforto della fede. Il Sasso, ovvero il peso delle angosce e dei dolori umani, nel procedere della narrazione, a poco a poco lascia spazio alla Rondine, simbolo di leggerezza e capacità di volare in libertà: il tutto a significare che anche la tribolazione più pesante e la stessa morte non rappresentano la fine dei destini umani, ma possono essere uno spazio, seppur complesso, per mettere le basi ad una rinascita dello spirito al fine di aprirsi ad una vita piena.

All’evento di presentazione interverranno, oltre all’autrice Barbara Giunti, don Mino Flamigni (presidente della coop. sociale Paolo Babini e della Fondazione Don Pippo), Margherita Collareta e Gigi Mattarelli. Sono previsti interventi musicali curati da Angela Monti e Marco Conti e la recita, da parte di Daniela Valenti e Luca Santamorena, di alcune poesie contenute nel libro. Il volume verrà posto in vendita ad euro 7,00: il ricavato sarà destinato in beneficenza.

 

Ti potrebbe interessare anche...