Bellaria Igea Marina. Alla Fabrica il concerto di Rosalia De Souza e Bossa Mossa 4et.

Bellaria Igea Marina. Alla Fabrica il concerto di Rosalia De Souza e Bossa Mossa 4et.
rosalia de souza

BELLARIA IGEA MARINA. Un evento eccezionale apre le porte al mese di Maggio celebrando il calore ed i colori della primavera… ROSALIA DE SOUZA in concerto al Fabrica, accompagnata dell’esperienza jazz dei Bossa Mossa 4et.

La celebre cantante brasiliana Rosalia de Souza in un concerto esclusivo a Bellaria Igea Marina mercoledì 4 maggio a partire dalle ore 22.

La location è FABRICA – Antipasteria e Cocktails – il nuovo locale inaugurato poche settimane fa da Alessandro Bovina, Bartender bellariese che ha voluto ricreare un atmosfera inedita per la città di Bellaria Igea Marina (nella suggestiva Borgata vecchia a pochi passi dall’Isola dei platani), un luogo di incontro tra miscelazione e cucina, tra musica e ambiente, tra cuore e mente.

Cena + concerto con prenotazione obbligatoria. Inizio concerto ore 22.

FABRICA ANTIPASTERIA E COCKTAILS

Nella suggestiva cornice del vecchio borgo di Bellaria Igea Marina, Fabrica veste uno stile dai tratti industrial e recycle, dove ambiente e musica si fondono quasi a rivivere atmosfere newyorkesi.
La proposta della “drink list” ricalca i classici della cocktaileria dagli anni ’20 in poi, rivisitati e personalizzati dai nostri bartender.

Inoltre, a disposizione, una vasta scelta tra vini rossi, bianchi e bollicine. La cucina offre un menù alla carta suddividendo i piatti tra taglieri con prodotti della norcineria, carne, pesce, crudité, veg e dolci… particolari sia negli abbinamenti che nel loro impiattamento. Ogni settimana il calendario degli eventi offre musica live e cucina creativa. Il locale, aperto dall’aperitivo al dopocena, dispone di 40/50 posti all’interno ed altrettanti nel dehor esterno, si presta per aperitivi a buffet in occasioni speciali.

Mercoledì 4 maggio Rosàlia De Souza & Bossa Mossa 4et

La cantante brasiliana più amata in Italia incontra un quartetto di musicisti di primo piano nella scena jazz.  Insieme ci guideranno in un viaggio che unisce l’Italia al Brasile con i colori della bossanova e l’eleganza del jazz. Cena e concerto con prenotazione obbligatoria.

Insieme a Rosàlia de Souza sul palco di FABRICA – Antipasteria e Cocktails saliranno:  Massimo Giovanardi > chitarra e voce Alessandro Scala > sax tenore Mauro Mussoni > contrabbasso Fabio Nobile > batteria

Biografia Rosàlia de Souza

 

Brasiliana di nascita, Rosàlia de Souza dopo il suo trasferimento a Roma comincia a lavorare con vari musicisti brasiliani (Alvaro dos Santos, Ney Coutinho, Roberto Taufic) cantando nei più importanti jazz-club della capitale. E’ Nicola Conte che la coinvolge nel progetto Fez e nel 1995 partecipa alla creazione dell’album Novo Esquema De Bossa del Quintet X.

Partecipa a diversi festival internazionali come il Brazil Festival a Londra ed il Montreux Jazz Festival con Nicola Conte, che produce anche il suo primo album da solista, Garota Moderna, pubblicato nel 2003. Garota Moderna ha un grande successo anche all’estero e Rosàlia de Souza viene chiamata ad esibirsi al Womad a Las Palmas, a Mosca, Lisboa, Kiev, El Hierro.

Nel 2005 pubblica l’album Garota Diferente. Conta la partecipazione dei migliori musicisti e Dj’s europei.

Nel 2006 la Schema Records pubblica Brasil Precisa Balançar, il secondo album di Rosàlia De Souza registrato interamente a Rio De Janeiro con la partecipazione di Roberto Menescal che è anche direttore artistico dell’album (gli dà anche una canzone da comporre le parole Agarradinhos pubblicato poi da due grandi voci brasiliane, Leila Pinheiro e Wanda Sá) e Marcos Valle.

Il tour che segue la porta fino in Giappone, al Cotton Club con sei repliche. Roberto Menescal, la segue per alcuni concerti, tra i quali a Madrid al festival Habla Mestizo.

Nel 2009 esce il suo nuovo album D’Improvviso per la Schema Records, contribuisce ancora ad arricchire i lavori di artisti italiani e non, come L’estate è qua i Magnanini e Bom Motivo di Toco (Tomas di Cunto) che vedono nella sua voce una icona di sensualità e leggerezza.

Nel 2011 Rosàlia de Souza (accompagnata dal chitarrista Maurizio Di Fulvio) partecipa all’International Music Festival “Concerti sotto le Stelle” di Pescara, confermandosi ancora una volta affascinante interprete delle musiche dei più grandi autori brasiliani.

Nel 2013 comincia un nuovo progetto con due dj austriaci. Pilots on Dope propone una musica brasiliana fresca e classica allo stesso tempo e la voce di Rosalia de Souza diventa la base di una nuova strada da percorrere nell’infinito mondo dello stile brasiliano.

In occasione del concerto del 4 maggio a Bellaria Igea Marina nella nuova location di FABRICA –Antipasteria e Cocktails – Rosàlia sarà accompagnata dal BOSSA MOSSA 4et in formazione inedita, con Massimo Giovanardi alla voce ed alla chitarra, Alessandro Scala al sax tenore, Mauro Mussoni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria.

Ti potrebbe interessare anche...