Faenza. Concorso fotografico ‘Musica nelle aie’, ecco come partecipare.

Faenza. Concorso fotografico ‘Musica nelle aie’, ecco come partecipare.
Musica nelle aie concorso fotografico 2015 Faenza

FAENZA.  REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO AIE 2016

1) ORGANIZZATORI

Il concorso fotografico, alla sua seconda edizione, è promosso da APS “Castel Raniero organizzatrice de La Musica nelle Aie e dalla rivista on line Il Ciô, social media partner de La Musica Nelle Aie

2) TEMA

Il concorso invita a raccontare, attraverso l’immagine fotografica, momenti della Musica nelle Aie 2016 che avrà luogo dal 5 all’8 maggio a Castel Raniero – Faenza.

Musica Nelle Aie è uno degli eventi musicali, culturali, di socializzazione e riscoperta del territorio più rilevanti della nostra regione e intento degli organizzatori è di porne in risalto, grazie all’aiuto del suo pubblico e all’efficacia dell’immagine fotografica, le molte facce e dimensioni, i luoghi, i volti, la socialità. 

3) PIATTAFORME DI PARTECIPAZIONE

Le foto per essere eleggibili alla partecipazione al concorso dovranno essere pubblicate in uno dei seguenti modi:

. condivise sulla pagina fb della Musica nelle Aie con l’hashtag #musicanelleaie2016

. pubblicate su Instagram con l’hashtag #musicanelleaie2016

. pubblicate su Twitter con l’hashtag #musicanelleaie2016

4) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti, senza limiti d’età. Sono esclusi dalla partecipazione i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari.

5) MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

Verranno prese in considerazione le immagini pubblicate entro la mezzanotte di giovedì 12 maggio

6) PREMI

- La foto vincente verrà utilizzata come immagine ufficiale nei social de La Musica nelle Aie fino alla prossima edizione, sarà presente nella home del sitowww.musicanelleaie.it.

- Le prime tre fotografie riceveranno una selezione di gadgets e verranno proposte in rotazione al pubblico di Cinedream negli spazi pubblicitari riservati al Ciô con modalità e tempi da definire, delle quali gli autori verranno preventivamente informate.

- Le prime dieci foto verranno pubblicate sul sito de La Musica nelle Aie e su Il Ciô e sui relativi social network.

8) VOTAZIONI DEL PUBBLICO

Verrà effettuate una prima selezione di 50 foto che verranno pubblicate sulla pagina Facebook de Il Cio su cui potranno essere votate fino al 22 maggio. Le venticinque foto con il maggior numero di apprezzamenti verranno sottoposte alla giuria del concorso che sceglierà tra esse le vincenti.

9) GIURIA

La giuria è composta da 5 persone. I giurati saranno indicati in base alla competenza specifica nel settore visivo o fotografico dai seguenti soggetti: APS Castel Raniero – Musica nelle Aie, L’Age d’Or, società di comunicazione e promotrice de il Ciô, la redazione de Il Ciô, la Fototeca manfrediana. Il giudizio della giuria, preso a maggioranza semplice, è insindacabile.

10) PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196,nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate, esse sono inedite e scattate nel corso delle manifestazioni collegate a La Musica Nelle Aie 2016, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

11) DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza preventivamente l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali de La Musica Nelle Aie senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali de Il Ciô e de La Musica Nelle Aie secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

Ti potrebbe interessare anche...