San Leo. Concorso corale ‘Regina del mare Adriatico’. Concerto di musica sacra nella suggestiva cornice del Duomo.

San Leo. Concorso corale ‘Regina del mare Adriatico’. Concerto di musica sacra nella suggestiva cornice del Duomo.
concorso corale regina del mare adriatico San Leo

SAN LEO. Nella suggestiva cornice del Duomo romanico di San Leo, sabato 7 Maggio 2016, alle ore 18, si terrà un interessante concerto di musica sacra nell’ambito del ‘Festival e Concorso Corale Internazionale Regina del Mare Adriatico’.

L’importante evento musicale, organizzato dall’Associazione Musicale MusicFicta con il patrocinio dei Comuni di Cattolica e San Leo, per l’occasione vedrà esibirsi a San Leo numerose formazioni corali: Maastricht University Choir (Olanda), Boys Choir Lucerne (Svizzera), Stockholm University Choir (Svezia), The Academic Choir of Moscow State University of Printing Arts.

Il repertorio spazia dalla musica polifonica rinascimentale e barocca a brani classici di autori russi ed europei. Si tratta dei cori che prendono parte al Festival e Concorso Corale ‘Regina del Mare Adriatico’ che si tiene a Cattolica sotto la Direzione Artistica del Prof. Andrea Angelini, Venerdì 6 Maggio 2016 dalle ore 10 alle 17, presso il Teatro della Regina a Cattolica, con il concerto dei vincitori alle ore 21.00.

La Giuria dell’edizione 2016 è composta dal Presidente Sergey Yekimov, compositore, direttore d’orchestra, membro dell’Unione dei Compositori Russi e dell’Unione dei Concertisti di San Pietroburgo, da John August Pamintuan,  famoso direttore di coro filippino, compositore, cantante, leader di master-classes e membro di giurie di concorsi corali, da Fabio Pecci si diploma in violoncello presso l’Istituto Pareggiato G. Verdi di Ravenna e da Mstyslav Yurchenko, musicologo, esperto in musica liturgica Ucraina, professore di direzione corale all’Istituto Nazionale di Cultura e Arte di Kiev.

Il Coro Universitario  di Mosca e il Coro Carla Amori di Rimini animeranno inoltre la Messa, Domenica 8 Maggio, alle ore 11, presso la Chiesa del Crocifisso di Rimini.

L’ingresso a tutti i concerti è libero.

Per maggiori informazioni: www.queenchoralfestival.org, info@queenchoralfestival.org, tel. 347.2573878; Ufficio Turistico I.A.T. al Numero Verde 800 553800, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it

Ti potrebbe interessare anche...