San Leo. Concorso corale ‘Regina del mare Adriatico’. Concerto di musica sacra nella suggestiva cornice del Duomo.

SAN LEO. Nella suggestiva cornice del Duomo romanico di San Leo, sabato 7 Maggio 2016, alle ore 18, si terrà un interessante concerto di musica sacra nell’ambito del ‘Festival e Concorso Corale Internazionale Regina del Mare Adriatico’.
L’importante evento musicale, organizzato dall’Associazione Musicale MusicFicta con il patrocinio dei Comuni di Cattolica e San Leo, per l’occasione vedrà esibirsi a San Leo numerose formazioni corali: Maastricht University Choir (Olanda), Boys Choir Lucerne (Svizzera), Stockholm University Choir (Svezia), The Academic Choir of Moscow State University of Printing Arts.
Il repertorio spazia dalla musica polifonica rinascimentale e barocca a brani classici di autori russi ed europei. Si tratta dei cori che prendono parte al Festival e Concorso Corale ‘Regina del Mare Adriatico’ che si tiene a Cattolica sotto la Direzione Artistica del Prof. Andrea Angelini, Venerdì 6 Maggio 2016 dalle ore 10 alle 17, presso il Teatro della Regina a Cattolica, con il concerto dei vincitori alle ore 21.00.
La Giuria dell’edizione 2016 è composta dal Presidente Sergey Yekimov, compositore, direttore d’orchestra, membro dell’Unione dei Compositori Russi e dell’Unione dei Concertisti di San Pietroburgo, da John August Pamintuan, famoso direttore di coro filippino, compositore, cantante, leader di master-classes e membro di giurie di concorsi corali, da Fabio Pecci si diploma in violoncello presso l’Istituto Pareggiato G. Verdi di Ravenna e da Mstyslav Yurchenko, musicologo, esperto in musica liturgica Ucraina, professore di direzione corale all’Istituto Nazionale di Cultura e Arte di Kiev.
Il Coro Universitario di Mosca e il Coro Carla Amori di Rimini animeranno inoltre la Messa, Domenica 8 Maggio, alle ore 11, presso la Chiesa del Crocifisso di Rimini.
L’ingresso a tutti i concerti è libero.
Per maggiori informazioni: www.queenchoralfestival.org, info@queenchoralfestival.org, tel. 347.2573878; Ufficio Turistico I.A.T. al Numero Verde 800 553800, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it