Bassa Romagna. Riqualificazione energetica. La targa ‘green gold’ va a Gabriele Rizzi di Massa Lombarda.

Bassa Romagna. Riqualificazione energetica. La targa ‘green gold’ va a Gabriele Rizzi di Massa Lombarda.
Consegna targa a Gabriele Rizzi, Massa Lombarda

BASSA ROMAGNA. Una nuova targa ‘Green gold’ è stata consegnata a Massa Lombarda, a Gabriele Rizzi, per la ristrutturazione edilizia della sua abitazione che l’ha portata in classe energetica B.

A consegnare il riconoscimento, riservato dalle Amministrazioni comunali dell’Unione della Bassa Romagna a coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione energetica, è stato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, accompagnato dall’assessora all’Ambiente Laura Avveduti.

Il signor Rizzi era talmente fiero dell’ottenimento della targa che ha provveduto ad attaccarla immediatamente.

Sono due le targhe che si possono ottenere: “Green” per tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico e “Green gold” per gli edifici in classe B o superiore.

L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro Green (  www.labassaromagna.it/futurogreen). È stato creato ed è già operativo il gruppo Facebook ‘Un futuro green per la Bassa Romagna’ (www.facebook.com/groups/futurogreen) che si propone di stimolare la creazione di una community sui temi energetici, oltre a rendere conto e promuovere le attività del progetto.

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di riferimento, oppure lo Sportello Energia dell’Ucbr al numero 0545 38253.

 

Ti potrebbe interessare anche...