Faenza. Volley. Mespic La Sabbiona vince il campionato maschile Open Eccellenza del CSI

Faenza. Volley. Mespic La Sabbiona vince il campionato maschile Open Eccellenza del CSI
squadra Mespic La Sabbiona

FAENZA. Cin cin per la squadra maschile di volley Mespic La Sabbiona, che lunedì 2 maggio, nell’ultimo turno del calendario, ha festeggiato in casa la vittoria del campionato territoriale Open Eccellenza del Centro Sportivo Italiano. I buoni risultati raggiunti in campionato hanno reso possibile la partecipazione alle fasi finali dei regionali in programma domenica 8 maggio. La certezza matematica del titolo era arrivata già nella penultima giornata del torneo grazie alla vittoria esterna (1-3) sul S.S. Redentore, che aveva consentito ai faentini di conservare cinque punti di vantaggio sui secondi classificati, la Dinamo Pallavolo. Proprio lo scontro nell’ultima giornata tra le prime due in classifica, vinto dalla Mespic La Sabbiona per 3 a 0, ha coronato una stagione da incorniciare.

Al termine del match di lunedì i vincitori del torneo hanno brindato con lo spumante di Famoso ‘Divo’ della cantina La Sabbiona, sponsor del team. ‘Grazie all’affiatamento di squadra i risultati non si sono fatti attendere – ha detto Mauro Altini della cantina La Sabbiona – Un grazie a tutti i giocatori e un in bocca al lupo per le finali regionali’.

La vittoria del torneo Open Eccellenza arriva dopo la conquista del campionato provinciale Under 17 da parte della società, che oltre ad aver chiuso la stagione in crescendo con la prima squadra (Volley Spem in serie C) sta puntando forte sui giovani, investendo sul proprio vivaio.

Ti potrebbe interessare anche...