Forlì. Inaugurata la nuova sede forlivese di Phonetica, azienda di design delle relazioni.

Forlì. Inaugurata la nuova sede forlivese di Phonetica, azienda di design delle relazioni.
Inaugurazione Phonetica Forlì

FORLI’. Phonetica, leader nel design delle relazioni, ha inaugurato una nuova sede a Forlì alla presenza dalla Vice Sindaco del Comune di Forlì Veronica Zanetti. Il nuovo relation hub ospiterà 200 postazioni dedicate alla cura dei servizi in outsourcing in ambito customer care, social strategy, telemarketing, progetti di sales empowerment, marketing relazionale e i nuovissimi servizi di VideoRelazione. L’azienda milanese ha, infatti, deciso di investire nel territorio forlivese per essere più vicina ai propri clienti e venire incontro alle loro esigenze operative e obiettivi di business.

Si tratta della terza sede di Phonetica: l’azienda ha infatti il proprio headquarter a Paderno Dugnano (MI) e una sede operativa a Torino. ‘L’investimento a Forlì conferma la volontà di continuare il nostro sviluppo territoriale in Italia, vicino ai nostri clienti, invece che optare per delocalizzazioni all’estero’, ha dichiarato Marco Durante, CEO di Phonetica. ‘Pensiamo che il servizio di customer care possa essere offerto direttamente dall’Italia, con personale qualificato e appositamente formato, nonostante i costi siano più alti per offrire un servizio ad alto valore aggiunto’, ha continuato.

Grazie al continuo investimento in ricerca e sviluppo tecnologico, Phonetica porterà enormi benefici al territorio forlivese in termini di innovazione e di efficienza nei servizi. Si pensi al Comune di Cesena, dove già è presente il servizio Sportello Facile, un esempio di come innovare la relazione con i cittadini attraverso un nuovo modo di gestire lo sportello anagrafe di un Comune: la video relazione. La soluzione sviluppata da Phonetica permette, infatti, ai cittadini di richiedere certificati e svolgere altri adempimenti burocratici attraverso un totem video assistito posizionato all’interno del Centro Commerciale Montefiore di Cesena.

Phonetica ha messo a punto una nuovissima gamma di soluzioni di VideoRelazione: innovative piattaforme videoassistite sviluppate con tecnologia brevettata a livello europeo che permettono di mettere in contatto, attraverso un totem video, il cliente finale e un operatore remoto specializzato e appositamente formato. Grazie a questa tecnologia è possibile risolvere piccole e grandi incombenze quotidiane come, ad esempio, la richiesta di un certificato al proprio Comune, il pagamento di una bolletta, la richiesta di informazioni circa il proprio conto in banca o la prenotazione di una visita medica in totale autonomia e con un grande risparmio di tempo.

Fra le soluzioni di VideoRelazione, Phonetica dedica un prodotto specifico alla pubblica amministrazione, Happy Citizen, insieme a prodotti pensati per le imprese come la VideoReception, la videofiliale EasyBank destinata al mondo banking, e la videostation FreeHealth, studiata per il mondo sanità, i quali permettono di rendere più efficiente la relazione tra clienti e imprese.

Il nuovo Relation Hub di Forlì è stato inaugurato con un Open Day in cui è stato possibile conoscere da vicino i servizi evoluti di centralino, customer care e social care di Phonetica e provare l’esperienza delle nuove soluzioni di VideoRelazione. Per i partecipanti all’evento, inoltre, Phonetica offrirà l’opportunità di seguire un workshop professionale per imprenditori tenuto dal Prof. Ferdinando Alberti, Direttore dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness dell’Università LIUC e affiliate faculty member presso Harvard Business School.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...