Ravenna. Punta Marina. Bimbimbici e Duna Day, una 10 chilometri tra le dune di Punta Marina.

Ravenna. Punta Marina. Bimbimbici e Duna Day, una 10 chilometri tra le dune di Punta Marina.
Bimbimbici Punta Marina

RAVENNA. PUNTA MARINA. Una giornata, dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo che promuove aria pulita, mobilità urbana e conservazione della natura. Quest’anno Bimbimbici, alla sua 17esima edizione va alla scoperta delle nostre dune. Il DUNA DAY si svolgerà a Punta Marina tra pineta e spiaggia con un ricco ed interessante programma di mostre, laboratori, momenti di gioco dedicati alla scoperta di questo ecosistema importantissimo per la protezione delle nostre coste. Il ristoro previsto dal Duna Day, preparato nel parco pubblico dalla Pro Loco di Punta Marina Terme, sarà offerto a tutti i partecipanti alla pedalata. Saranno inoltre presenti:

Piccolo spazio dedicato al baratto a cura del Comitato Cittadino Antidroga: dove scambiare il gettone ricevuto all’iscrizione con un oggetto del mercatino

‘L’angolo racconta storie’ a cura delle lettrici e dei lettori del gruppo JukeBox

PROGRAMMA PEDALATA

Ritrovo e iscrizioni: ore 10:00 presso i Giardini Speyer – area verde dietro la Basilica di San Giovanni Evangelista

Partenza: ore 10:30 Percorso: Giardini Speyer – Viale Pallavicini – Viale S. Baldini – Via Trento – Via Canale Molinetto – Via Bellucci Pista ciclabile del Mare – Parco Pubblico di Punta Marina T.

Arrivo ore 12:00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme

Ritorno Libero

E nel Parco Pubblico di Punta Marina sarà anche presente, dalle 12, lo Stand gastronomico della Pro Loco con le prelibatezze romagnole a prezzi contenuti. Del menu faranno parte capelletti, sarde, patatine e anche specialità di carne. Intrattenimento con musica e ballabili.

 

Ti potrebbe interessare anche...