Bagnacavallo. Due aziende cittadini protagoniste a Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione.

Bagnacavallo. Due aziende cittadini protagoniste a Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione.
Cibus, foto di repertorio

BAGNACAVALLO. Dal 9 al 12 maggio a Parma si svolgerà la diciottesima edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, la fiera alimentare italiana più conosciuta nel Mondo, che in questo 2016 attende circa 70mila visitatori, di cui 15mila provenienti dall’estero.

Un bel palcoscenico nazionale e internazionale sul quale non potevano mancare due importanti aziende di Bagnacavallo: Borgobuono e Deco Industrie. 

Le due aziende, forti dell’esperienza della rete d’imprese Romagna Coop Food di cui fanno parte, si presenteranno in sinergia a Parma: Borgobuono sarà presente con salumi e prosciutti, tagli di carne fresca, insaccati freschi, prodotti pronti da cuocere, mentre Deco Industrie proporrà piadina IGP e light, focacce, panini e altri prodotti da forno. Una sorta di ‘filiera corta’ per uno dei simboli mondiali della Romagna gastronomica, e non solo: piadina e salumi! Anche lo stand (Padiglione 6, stand f004) ricorda il classico “chiosco” della piadina che si può incontrare percorrendo le strade romagnole.

Ad animare lo stand di Borgobuono e Deco Industrie ci sarà Francesco Fichera, il noto chef rock  giramondo prestato alla televisione, nel 2012 sulla Rai con ‘La Prova del Cuoco’, poi su Mediaset  con ‘Street Food Heroes’. Fichera si cimenterà in 6 cooking show con protagonisti tutti i principali prodotti delle due aziende.

Borgobuono S.r.l., società controllata da Terremerse e partecipata dal Gruppo Montorsi, avvalendosi di una struttura (a Voltana di Lugo) altamente specializzata nella lavorazione e stagionatura di carni suine, produce e commercializza carni fresche porzionate, pronti da cuocere, insaccati freschi, stagionati e prosciutti, per la vendita all’ingrosso e al dettaglio. La struttura lavora per i principali clienti della Distribuzione Moderna a marchio proprio e private label e sta sviluppando nuovi business sul mercato internazionale. http://borgobuono.it/

DECO Industrie è una delle più importanti industrie in Italia nel settore dei prodotti da forno, leader nella produzione di prodotti per marchi privati. Con più di 50 differenti referenze, Deco Industrie è in grado di soddisfare un’ampia richiesta di prodotti, che va dai biscotti ai sostituti del pane. Fra i suoi principali partner annovera le maggiori catene distributive italiane, discount e alcune delle più importanti aziende nel mondo. http://www.decoindustrie.it/

Ti potrebbe interessare anche...