Riccione. Ad inizio settimana il via ai lavori per evitare allagamenti nel sottopasso da Verazzano.

RICCIONE. Partiranno lunedì 9 maggio i lavori di messa in sicurezza del sottopasso di via Giovanni da Verazzano per mettere fine alla problematica degli allagamenti nelle occasioni di forti precipitazioni. L’intervento eseguito da Sis, verrà suddiviso in due fasi.
Nella prima si procederà, nel parcheggio di proprietà Ceschina di via da Verazzano, alla realizzazione di una nuova linea di fognatura bianca e, da parte di Hera, al rifacimento dell’acquedotto e di una porzione di fognatura nera. Intervento che dovrebbe concludersi a metà giugno, senza interferire con la viabilità del sottopasso. Lo stesso parcheggio rimarrà fruibile a seconda delle modalità dei lavori, all’ingresso di via San Martino, oltre che da Verazzano.
Dopo la pausa estiva avrà invece inizio la seconda fase dei lavori nel sottopasso che consisteranno nel potenziamento e adeguamento delle centraline di sollevamento. In questo modo verrà messo in tutta sicurezza il sottopasso e realizzato un nuovo impianto di fognatura per lo scarico in rete delle acque meteoriche e il recupero delle acque con griglie e caditoie. La seconda tranche di lavori dovrebbe terminare entro ottobre.
Gli eventuali allagamenti dovuti a precipitazioni intense saranno comunque di portata inferiore rispetto alla situazione attuale già a conclusione della prima fase dei lavori con le nuove fognature del parcheggio Ceschina. L’