Riccione. Sportello d’ascolto: attivo da metà maggio in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati.

Riccione. Sportello d’ascolto: attivo da metà maggio in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati.
comune-riccione

RICCIONE. Sarà effettuato a rotazione dai legali iscritti all’ordine provinciale degli avvocati per garantire un servizio di informazione e orientamento in base alle richieste presentate. Con il via libera della Giunta Comunale nella seduta di giovedì pomeriggio, lo sportello d’ascolto della Commissione Pari Opportunità tornerà ad essere operativo a partire dalla terza settimana di maggio ogni martedì pomeriggio presso la sede del Comune di Riccione.

Tramite appuntamento verrà individuato, in maniera semplice e diretta, l’avvocato competente per far fronte alla problematica esposta dalle persona che chiederà un consulto allo sportello. Un servizio di consulenza gratuita su materie giuridico-legali rivolto ai cittadini che abbiano bisogno di accoglienza, ascolto e aiuto per affrontare, con le competenze specifiche di un legale e gli strumenti adeguati, le difficoltà della vita lavorativa o personale.

‘La peculiarità di questo sportello – afferma la presidente Commissione Pari Opportunità Barbara Bassan – sarà quella di garantire una prestazione mirata e professionale attraverso la disponibilità dell’ordine provinciale degli avvocati. In questo modo, qualunque sia la problematica da affrontare per il cittadino che si rivolgerà allo sportello, gli daremo la garanzia di poterlo aiutare concretamente indirizzandolo ai percorsi più idonei da seguire per risolvere i propri problemi, che riguardino famiglia, lavoro o vita personale’.

Per informazioni 0541/608321

Ti potrebbe interessare anche...