Faenza. Le medaglie d’oro della cento in mostra alla Galleria comunale d’Arte nel Voltone della Molinella.

Faenza. Le medaglie d’oro della cento in mostra alla Galleria comunale d’Arte nel Voltone della Molinella.
100 KM Passatore Calco Medaglia 2015

FAENZA. ‘La 100 Km incontra l’istituto d’arte: il concorso della medaglia dal 1995 al 2016′ è il titolo della mostra che si inaugura venerdì 13 maggio, alle ore 18.30, alla Galleria comunale d’Arte (Voltone della Molinella, 4/6) a pochi giorni dalla 44^ edizione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza.

La mostra è dedicata al concorso della medaglia della Cento: da oltre vent’anni gli allievi dell’istituto d’arte Ballardini, ora liceo artistico, hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria professionalità attraverso un concorso interno per realizzare le medaglie della gara.

In galleria saranno esposti una sessantina di calchi in gesso delle medaglie delle varie edizioni e i soggetti premiati. L’allestimento prevede anche uno spazio per la proiezione di video e foto delle varie edizioni della 100 Km del Passatore. Durante il periodo di apertura della mostra la Galleria comunale d’arte ospiterà inoltre alcuni incontri a tema legati al mondo dello sport.  La mostra sarà aperta al pubblico fino al 29 maggio 2016 con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 12.00.

Ti potrebbe interessare anche...